1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Esportazione

Discussione in 'Missaggio' iniziata da musicx, 15 Feb 2021.

1. musicx

musicx Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tuttii

allora, io uso fl studio da 6 mesi e ho riscontrato sempre lo stesso problema.

ho una scheda audio "focusrite scarlett solo", dopo averla impostata ero e sono tutt'ora molto soddisfatta della qualità dell'audio.

non sono molto esperta e non conosco molto i termini (scusate se non sono molto chiara)

ma il driver della scheda audio dovrebbe sentirsi uguale a quello di fl? perché quando vado ad ascoltare usando i driver di fl suona totalmente differente, invece con i driver della scheda audio il suono è di ottima qualità ma se vado ad esportare il progetto si sente davvero male/diverso (appunto come dicevo prima).

io non so cosa fare, ho fatto mille ricerche su google, ho chiesto a dei ragazzi che mi stanno aiutando con la produzione ma non hanno saputo neanche loro il motivo.

spero di essere stata chiara e che possiate darmi una mano

15 Feb 2021
  2. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.120
    Sequencer:
    Bitwig 3
    fl utilizza i driver audio o della scarlett o asio4all oppure quelli della scheda integrata. (credo che avrai impostato quelli della focus). Ora mi sorge un dubbio, nelle impostazioni audio del computer, quando ascolti le esportazioni, stai utilizzando gli asio driver della scarlett o sei su altri drivers?? ( non hai detto se sei in ambiente pc o mac, do per scontato che sei in win altresì fai sapere) se stai utilizzando quelli di windows devi passare agli asio della scarlett anche durante l'ascolto da lettore audio. Ora l'ascolto non è uguale come in fl, ma sempre sullo stesso pc o altrove? hai fatto altre prove, tipo supporti differenti?

19 Feb 2021