1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Trance Eternal love

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da ramseset, 23 Giu 2019.

1. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.475
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Avevo perso questo progetto di qualche mesetto fa...ritrovato e ristrutturato...nel complesso a parte la lunghezza forse eccessiva che vi pare??? Come qualità fatta online che ne dite? Grazie per massacrarmi...:LOL::LOL::LOL:

https://SoundCloud.com/ramsese/eternal-love/s-g7r0w

23 Giu 2019
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    828
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Pragmaticamente parlando :
    Bella l'atmosfera di piano sul break , desumine una linea lead che la sostituisca nel drop.
    Bello il "dritto" , macina bene e non annoia.
    Diciamo che sistemato a livello di suoni e mix ed opportunamente accorciato ha un potenziale di stampabilità superiore ad altra roba trita e ritrita.

24 Giu 2019
    A ramseset piace questo elemento.
  3. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.475
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    A beh grazie del bel commento...qualcosa ci ho azzeccato...e meno male che mi hai risparmiato la cassa di cartone:LOL:...comunque si troppo lunga e qualche suono messo a mixcxxxo ...e diciamo si un po' fuori dagli schemi...ma grazie per i potenziale...si sul dritto sono riuscito a mettere un bel synth e un kick e bassline che dà una bella resa dai...grazie tante MRK_LAB...(y)(n)(n)

24 Giu 2019
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    828
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Ma perché dai , è abbastanza crossover come impostazione , ci può stare.
    comunque la parte migliore è la sonorità della zona piano che come dicevo potrebbe essere terreno fertile per una melodia Armada style.

24 Giu 2019
  5. djspeed87

djspeed87 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    360
    Sequencer:
    Fruity Loops 12
    Niente male concordo con tutto quello che ha detto @MRK_LAB unica pecca secondo me è il drop cioè mi sarei aspettato un esplosione del pezzo cosi a mio avviso si perde un pò e magari lavora anche un pò di più il kick e la bassline.Comunque in generale ha un buon potenziale!!!

5 Lug 2019
    A ramseset e MRK_LAB piace questo messaggio.
  6. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.475
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie djspeed87...l'ho già accorciata...ma che ci vuole per quello:LOL:...si il drop vero ma io sono un sentimentalone e mi piaceva proprio quel synth in sidechain melanconico...e tutto questo ha un prezzo lo so...non sarò mai popolareee:LOL::LOL::LOL: bando agli scherzi a me piace cosi anche se può anche non avere tutto quel potenziale...sono d'accordo su ulteriori miglioramenti ma questo " Eterno amore" mi ispira cosi ... grazie per il commento :):):)

5 Lug 2019
    A Seaman, djspeed87 e MRK_LAB piace questo messaggio.
  7. ASmoke

ASmoke Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    175
    Sequencer:
    cubase forever
    Gradevole nel suo genere e gradevole la parte di piano. La ritmica ha un suo tiro non c'è che dire.(y)

10 Lug 2019
  8. montezuma93

montezuma93 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Sequencer:
    Fl studio 12
    non sono del genere quindi direi un po noiosa per me, ma nonostante cio' il pezzo mi piace e apprezzo ancor di piu' il lavoro nel complesso, bravo!

12 Lug 2019
  9. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.475
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie ragazzi...ci ho lavorato un po' ricordo...poi è questione di gusti...graditissimi i vostri commenti ASmoke e montezuma93:LOL:;)

12 Lug 2019
  10. Seaman

Seaman Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Sequencer:
    FL Studio 12
    L'intro bello ma lungo, il break è davvero ben fatto la melodia del piano è armoniosa e ti fa viaggiare, però la magia svanisce non appena riparte, come dice Marco, devi scrivere la melodia con un lead che continua a trascinare come sul break. La cassa anche per me va bene.
    Bella idea, lavoraci un po' e vedrai che ne uscirà un bel pezzo.

13 Lug 2019
    A ramseset e Last piace questo messaggio.
  11. Last

Last Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    110
    Si concordo... Ci vorrebbe una melodia con un lead.

18 Lug 2019
  12. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.475
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Grazie Seaman e Last...mi pare che il drop dopo il break non sia il massimo...vedo se riesco a cambiarlo...per il resto grazie per il commento:):):)

21 Lug 2019
    A Seaman piace questo elemento.