1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ Techno Eurorack Acid Techno random jam

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da IDK, 12 Lug 2021.

1. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.060
    Sequencer:
    Ableton Live
    Eccomi con un altro video a metà tra un tutorial e una live jam

Quali macchine ho usato è spiegato nel video,
    al minuto 2:02 do dei colpi al case perché il mio selfmade triplo attenuatore qualche volta non funziona :D invece funzionava e avevo dimenticato un collegamento :facepalm::ROFLMAO:

Accetto critiche/commenti/suggerimenti

12 Lug 2021
    A AED e 3lackrose piace questo messaggio.
  2. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    333
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Critiche / suggerimenti sinceramente non ne ho, anche perché non ho ben idea di come funzionano quegli apparecchi e le loro limitazioni :) unica cosa è che quell'onda acida che trasporta il pezzo la avevo sentita anche in altri tuoi video precedenti, magari provare a cambiare il suono di tanto in tanto.. certo poi dipende dai gusti, se quel suono specifico piace così è un altro discorso.

Una mezza idea.. (premettendo che non so come funziona quell'attrezzatura..) forse riesci a mandarci dentro una tastiera o dei vst? Se altera il suono così chissà cosa ne esce fuori :) od una chitarra distorta? Mmm qualcosa da provare in un progetto a parte magari. (Mezzo rambling)

P.S. Ahh Il buon vecchio rimedio "tira una pacca al case" per sistemare malfunzionamenti.. e che magicamente funziona 9 volte su 10.. mah misteri. Il mio vecchio 486 ne sapeva qualcosa.. :D:D

Ultima modifica: 12 Lug 2021
    12 Lug 2021
    A IDK piace questo elemento.
  3. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Sequencer:
    ABLETON + FL STUDIO (VSTi)
    Niente critiche ne suggerimenti, come commento però ripeterò sempre la stessa cosa:
    Tantissima roba :love::love::love: ma devi arrivare almeno a 30 minuti se non addirittura una buona oretta!!!! Dai cavolo, ogni volta che ti prende non puoi e non devi fermarti :oops:
    Qui ne vogliamo sempre di più!!!! :notworthy::notworthy::notworthy:

12 Lug 2021
    A 3lackrose piace questo elemento.
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.060
    Sequencer:
    Ableton Live
    Probabilmente diventerei ancora più noioso :D
    Qui ho usato solo 1 synth, usandone 2 o 3 potrei fare filmati più lunghi, il problema è il pc che non so se regge filmati così lunghi e la connessione internet, per caricare un video di un'ora potrei impiegarci 1 giorno :cry:
    Il suono è quello tipico della Roland TB-303, è la macchina con cui si sentono meglio le modulazioni sul filtro, il prossimo video lo farò con altre macchine (quindi altri suoni), poi appena riuscirò ad avere la nuova Behringer TD-3 MO (altro clone della 303) tornerò su questo suono.

Grazie a entrambi per l'ascolto e il commento

13 Lug 2021
    A 3lackrose e AED piace questo messaggio.
  5. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Sequencer:
    ABLETON + FL STUDIO (VSTi)
    Nononononono ma che noioso?!?!?!?!
    Vero che son di parte, ma io personalmente ascolterei techno violenta per giorni interi!!!! :love::love::love:

13 Lug 2021
    A IDK piace questo elemento.