1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Every Heart Returns to Darkness- Leonard Lèon

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Alreo Alreon, 3 Nov 2014.

1. JACK61

JACK61 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.205
    Sequencer:
    Ufficialmente FLstudiano
    Sinceramente non capisco cosa stai sperimentando.....e tutto un po astratto......la parte ritmica sovrasta tutto e non si capisce niente......ritengo ci sia una parte interessante dopo 3.16....potrebbe far parte dei vari "sounscapes"......da tagliare un po le frequenze alte....:D:bye:

8 Nov 2014
    A Alreo Alreon piace questo elemento.
  2. guest

guest Ospite

Mi piace che sei cosi pazzo xD io avrei messo solo un po di meno il reverb e avrei fatto meglio gli stacchi ma mi piace ;)

8 Nov 2014
  3. Mike Demirele

Mike Demirele pegasusmusic.it Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.355
    Sequencer:
    FL Studio
    State buoni ragazzi! :rolleyes:
    da lavorare ancora, troppo reverb! :)

8 Nov 2014
  4. Tizianahouse

Tizianahouse Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Io mi sono fatta un bel viaggio, per il resto devi sicuramente migliorare la parte tecnica.:bye:

18 Dic 2014
  5. Mad Dog

Mad Dog Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.671
    Sequencer:
    Reason , Audacity , Maschine Mikro
    Senti sono chiaro , cosi fa un pò....faccio na traccia tanto per farla....MA...fermati.... forse ho captato cosa volevi fare nel miscuglio.
    1. c'è vera indecisione nella scelta dei suoni di batteria
    2. il contrario sul synth , TOGLI TUTTO IL RELEASE del synth , mettilo a zero ! non togliere nessun reverb e vedi come esce fuori.
    3. il reverb sulla batteria MAI
    Secondo me , dovresti lasciare il KICK sul 1/4 , sul 2/4 , sul 3/4 e sul 4/4 , stile musica elettronica insomma , tutti gli altri "hit" del kick , sostituiscili con degli hit hat diversi tra loro e variati pitch , mettici anche qualche clap e qualche rullante...
    fammi un po sentire ... la pazzia a volte tira fori cose belle.... vai man prova....
    ma qualcosa mi dice che l'hai fatta tutta in cuffia.
    A 03:00 SENTO le note che partono , sento il ritmo che volevi fare , lo percepisco , ma il troppo release fa soffocare letteralmente il ritmo che hai scritto!
    prendo il violino e l'organo. metti un equalizzatore e abbassa le frequenze alte quelle che sembra fischi e zanzare. fidati. prova e fammi sentire!
    anzi...FACCI!

Ultima modifica: 18 Dic 2014
    18 Dic 2014
  6. Mad Dog

Mad Dog Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.671
    Sequencer:
    Reason , Audacity , Maschine Mikro
    I BUILD UP per gli attacchi... falli solo di kick!!!! usa un repeat che scala da 1/1 fino a 1/64 variando magari con un knob controller fisico in modo che ci giochi e gli fai fare tipo un bacchetta che struscia su una tavola di legno con varie insenature paralelle, veloce piano velocissimo abbassi il volume... alzi il volume e rallenti nel mentre!!!!.... non so se mi spiego..... e se sai cosa è un sample repeat...

18 Dic 2014
  7. Alreo Alreon

Alreo Alreon Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Si ma infatti ad essere sincero questa versione caotica e scarna l'ho fatta apposta così.. anche perché impostando il brano in maniera più pessima di come lo avrei messo, i suggerimenti che ne potranno scaturire saranno più ampi e più soggettivi e di conseguenza più vari, per l'appunto, poi su pezzi simili ci sto lavorando per tirarci fuori un nuovo genere, questo è solo un prototipo di contrasti spinti. :cautious:onar::xD:

Ultima modifica: 19 Dic 2014
    19 Dic 2014
  8. Oixel

Oixel Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    246
    Sequencer:
    Reaper
    Ciao Alreo, sia l'intro che l'outro sono molto apprezzabili, la parte diciamo techno rotterdam mi pare fuori contesto, i problemi di suoni e missaggio generale sono evidenti e credo una cosa per volta dovresti metterti lì a capire cosa non va e farlo funzionare nel modo corretto, come abbiamo fatto tutti e come puoi fare anche tu ;) non ti scoraggiare e lavora sodo se credi nella musica. :nota:

19 Dic 2014
  9. Alreo Alreon

Alreo Alreon Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Penso che se non avessi conosciuto la musica per la gente e per le cose che ho già trovato fino ad ora mi sa che era proprio il caso di far calare già il sipario.. riguardo questo ambito devo ancora imparare diverse cose ma comunque credere è comunque poco, visto che mi diverto a individuare le note di qualsiasi cosa mi capiti intorno pur di non rendermi conto di stare vivendo in Italia, l'elettronica comunque è un suo mondo a se da quella contemporanea ad ogni modo la definizione di amore per un sapere è la parola filosofia e la ho studiata e la studio tutt'ora anche a livello filosofico riguardo la musica, per non cadere nei pensieri e luoghi comuni di tutti quelli che si specializzano o iniziano ad apprezzarne solo una forma e il resto è ad un livello inferiore..e tra non molto c'è san remo...e moreno ove forse si salverà la base........povera Italia, gente e gente che ci si mette con passione e anche raggiunti dei risultati poi vengono snobbati perché ormai è già tanto se vi è arrivata dell'elettronica dall'estero e riesce a passare per le nostre radio..

Ultima modifica: 19 Dic 2014
    19 Dic 2014