1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Expander rack per electribes

Discussione in 'NostalGear' iniziata da ELECTRIBE MOORE, 19 Gen 2010.

1. ELECTRIBE MOORE

ELECTRIBE MOORE Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Faccio una domanda...se io collegassi un synth rack tipo MS-2000BR all'electribe via midi avrei una quantita' di suoni maggiore..solo che ho notato che posso assegnare il midi solo alla kb1 dell'electribe e non alle altre..come faccio ad avere piu' suoni del rack comandabili alla pressione del tasto sull'electribe?
    grazie

---------- Messaggio aggiunto alle 11: 41 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 11: 39 ----------

dimenticavo.. ho un electribe emx e vorrei ampliare la gamma di suoni della mia macchina....o passo ad un'altra drummachine tipo rs 7000 oppure trovo una soluzione con questa(vorrei la polifonia soprattutto)...

19 Gen 2010
  2. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    puoi sciegliere su quali canali far trasmettere le varie parti della EMX..la drum è sul 10, le 5 parti synth trasmettono rispettivamente sul 1,2,3,4 e 5..se ci colleghi l'MS non avresti tutti questi vantaggi perché la sintesi della EMX è molto simile..inoltre mi sembra che la MS sia monotimbrica o al massimo bitimbrica, insomma non produce più di 2 suoni diversi per volta..ma potrei sbagliarmi..

per aumentare la polifonia sinceramente non ho mai provato a registrare sulla emx un accordo e vedere se in uscita te lo ridà..comunque puoi ampliare la tavolozza sonora collegandoci qualsiasi expander..stà a te la scelta..io ad esempio molti pattern della EMX me li registro su sonar in midi e poi ci faccio suonare il nord rack che ha una botta 10 volte migliore ed anche i pattern acquistano un altro sapore..

19 Gen 2010
  3. One more

One more Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Sequencer:
    Ableton Live
    La sai lunga Kernell :coffee:

19 Gen 2010
  4. ELECTRIBE MOORE

ELECTRIBE MOORE Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ok,avevo provato con ableton e tutto funzionava bene,ma non voglio avere un computer..ieri sera ho provato il rack Virus TI Snow di un mio amico ma non riesco a far suonare le parti 2,3,4,5, suona solo la 1!!!...poi come faccio a memorizzare il suono che ho fatto sul synth rack in modo che suoni alla pressione del tasto di quel specifico pattern e quando vado al pattern successivo rimanga in memoria?....so che il nord è il migliore..ma costa una cifronaa!!..cosa mi consigli infine per spendere meno?
    grazie;)

20 Gen 2010
  5. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    senza pc..se vuoi usarlo in real time..è quasi impossibile da gestire qualsiasi expander collegato alla electribe..devi prendere intanto un rack MULTITIMBRICO..la emx trasmette su 6 canali, ma se non imposti la ricezione dell'expander su 6 canali diversi, non otterrai nulla..non so se lo snow riceve su 6 canali simultaneamente o no..comunque una volta settati i 6 suoni sull'expander, li salvi..l'electribe non invia il program change relativo alle 5 parti synth, quindi non ci saranno problemi di suoni errati..per far suonare gli altri canali , devi attivare la PART relativa..se clicchi sulla 2, automaticamente verranno inviate note sul ch2..insomma c'è molto lavoro da fare in partenza.

con il pc diventa tutto più semplice..ma ci si deve sempre mettere a capo chino e programmare ciò che si vuole ottenere.

20 Gen 2010