1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Domanda Export multitraccia con FLStudio

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Cipo, 5 Feb 2021.

1. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    Domanda.

Quando esporto un mio pezzo con FlStudio di cui mi necessita il multraccia e quindi nella fase di export, seleziono "Split Mixer Tracks"(di modo da avere il pezzo, separato in più tracce con un solo export), quando questo mi esporta le singole tracce, non passando dal master, ma solo nei singoli, se c'è qualche effetto inserito sul master, me lo elimina dalle singole tracce(effetto che può essere un semplice filter o glitch)...Esiste un modo per esportare il multitraccia di un pezzo, conservando i vari effetti inseriti sul master?
    Grazie

5 Feb 2021
    A Lux Aeterna piace questo elemento.
  2. purplebeats

purplebeats Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    • SPAM non consentito
    L'unico modo è disattivare "Split Mixer Tracks" e mettere in playlist ogni trarccia singolarmente ed esportare in modo claasico, ricordati di riattivare enable master effects qualcosa di simile, Ti consiglio di guardare un po di tutorial tipo Purple Beats, Yung tai

Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Feb 2021
    8 Feb 2021
  3. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    519
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    @purplebeats per quanto apprezzabile il tentativo di essere d'aiuto non è ammissibile utilizzare il forum per farsi pubblicità. Ho dato un'occhiata al tuo canale YT e non hai alcuna guida o tutorial su FL che possa essere d'aiuto a risolvere la richiesta di @Cipo
    Sarebbe stato un discorso diverso se avessi davvero avuto dei tutorial a disposizione di tutti gli utenti del forum e credimi, in tal caso saremmo stati più che felici di garantire la visibilità che cerchi.

8 Feb 2021
  4. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    387
    Sequencer:
    ABLETON + FL STUDIO (VSTi)
    Ciao @Cipo , in merito alla tua richiesta puoi valutare di procedere con stem dedicati anzichè lo split diretto di FL! ;)
    Ovvero escludere l'esportazione di ogni singolo canale (come hai fatto) ma bensì di crearti dei canali dedicati all'esportazione (stem di cui sopra) che andrai ad attivare o disattivare per ogni canale che vorrai esportare...
    Praticamente crei nel mixer diversi canali "gruppo" (esempio: gruppo kick, bass, drum, pad, vocal, synth, fx, whitenoise ecc... ) ognuno di questi canali sarà la "somma" di tutto i singoli canali che prima andavano al master (gruppo kick composto da tutti i canali del mixer che hai utilizzato per creare il kick finale, gruppo drum composto da tutti i canali del mixer che hai utilizzato per creare tutta la drum, gruppo synth composto da tutti i canali del mixer per i segnali dei vari synth ecc... ) poi da questi canali gruppo entri nel canale master; a questo punto devi lasciare attivo tutti i canali singoli ed il master, selezionare solo il canale gruppo che vuoi esportare e disattivare tutti gli altri canali gruppo ed infine procedere con l'esportazione classica.
    Unico rompimento di questa procedura è che a seconda di quanti canali gruppo crei, dovrai creare tracce da reimportare per procedere al mix e master!
    Io ho sempre lavorato così e mi trovo abbastanza bene (sempre però con la speranza che in un possibile futuro FL avrà finalmente l'opzione di selezionare in automatico i gruppi di canali del mixer implementati direttamente nella playlist... :D )

Spero di esser stato abbastanza chiaro, se così non fosse me ne scuso ed in ogni caso rimango disponibile per eventuali chiarimenti! :notworthy:

Ps. allego immagine del mio mixer, come vedi sulla sinistra ho il canale master seguito dai canali stem (dall'1 al 9) e poi tutti i singoli canali dal 10 all' 85 mixer.png

8 Feb 2021
    A Lux Aeterna e MRK_LAB piace questo messaggio.