1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Altro Fall of Mankind (WIP - Ibrida metal/synth)

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da 3lackrose, 20 Ott 2018.

1. 3lackrose

3lackrose Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    155
    Sequencer:
    Cockos Reaper, Guitar Pro 5, TuxGuitar

Rivisitazione di un altro midi che avevo scritto una manciata di anni fa ma che giaceva inutilizzato tra i vari file.

Mancano alcune note per via della trasposizione midi tra i programmi usati. E non suona per come era stata ideata originariamente (gli square coprono la parte delle chitarre).

Ho dovuto fermarmi per limitazioni tecniche, comunque per ora questo è come sta venendo fuori.

20 Ott 2018
  2. Dark Side of Synth

Dark Side of Synth Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Sequencer:
    Ardour, MuLab, Ableton Live Lite, Cubase LE
    Non mi dispiace come idea. Domanda fondamentale: vuoi che rimanga in questo stile chiptune o lo vuoi trasformare in qualcosa di più realistico? Mi piacerebbero entrambi. Peccato per le chitarre, avrebbero dato una bella botta... anche qua: tutto synth o ci metti delle vere chitarre? Forse darei più corpo ed evidenza al basso.

1 Nov 2018
  3. 3lackrose

3lackrose Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    155
    Sequencer:
    Cockos Reaper, Guitar Pro 5, TuxGuitar
    Volendo si possono fare due versioni, entrambe fattibili -- una metal e più realistica (che comunque è come sarebbe stata ideata originariamente) ed una più sul chiptune/synth.

Per la versione più realistica:
    per fare una cosa fatta bene servirebbe registrare le chitarre ed usare dei buon plugin di amp oppure avvalersi di vst tipo il prominy v-metal per chitarra (che non ho).

Per la batteria L'Ezdrummer 2 non sarebbe male (dovrei acquistarlo).

Per il basso, terrò a mente di metterlo più in evidenza la prossima volta che metto mano ad un mix simile. Penso di aver scavato i medi per dar spazio alla batteria e qualche altro strumento, ma forse è possibile tirarlo su ulteriormente con del sidechain od eq adeguato.

Per la versione chiptune:
    cercherei di usare suoni più simili ai "vecchi" 8-bit (per intenderci). Il mondo synth lo sto ancora imparando quindi a parte dei saw, square ecc. con variazioni di base dei parametri non so neancora creare i suoni a piacimento. Per questa versione, la batteria la cambierei, magari cercando di usare delle percussioni più "synth".

Last edited: 1 Nov 2018
    1 Nov 2018
    A Dark Side of Synth piace questo elemento.