1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Falle sicurezza chip e rallentamenti

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da IDK, 10 Gen 2018.

1. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    867
    Sequencer:
    Ableton Live
    Domanda per tutti ed in particolare per @Killer of Sound
    Avrete sentito tutti degli aggiornamenti in arrivo per i bug di sicurezza dei processori intel e anche altre marche.
    Pare che questi aggiornamenti rallenteranno i processori, specialmente quelli più datati.
    Essendo possessore di un vecchio ma ancora funzionante i5 3570k posso evitare questo aggiornamento o sarà inevitabile?
    Se non si esegue che tipo di rischi si potrebbero correre?

10 Gen 2018
  2. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Sì sono abbastanza al corrente della cosa. Comunque gli aggiornamenti è sempre bene farli per "chiudere" queste falle.

L'influenza sulle prestazioni non sarà molto evidente (più che altro nel nostro ambito), quindi è un "non problema" da questo punto di vista.
    Per il momento effettua sempre gli aggiornamenti e non preoccuparti troppo. ;)

10 Gen 2018
    A Scar96 e IDK piace questo messaggio.
  3. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    867
    Sequencer:
    Ableton Live
    10 Gen 2018
  4. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Effettivamente un calo di prestazioni ci sarà, ma non sarà così drastico come fanno capire molti.

P.S: Fai un favore a te stesso, passa a Windows 10. Capisco che inizialmente ti metterà a disagio graficamente, ma ne varrà la pena. ;)

10 Gen 2018
    A IDK piace questo elemento.
  5. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    867
    Sequencer:
    Ableton Live
    Sono talmente pigro e abitudinario, che se fosse possibile credo che avrei ancora Windows 98, anzi, forse direttamente le videate nere del dos :LOL:

10 Gen 2018
  6. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.287
    Sequencer:
    Ableton live 10
    altrimenti dalla tua postazione togli il cavo di rete o wifi e hai risolto :D

11 Gen 2018
  7. antovm

antovm Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    159
    Ho fatto delle prove con una macchina virtuale e con windows 98 ed è quasi impossibile navigare su internet.
    Il calo delle prestazioni non è così drastico comunuque.
    Questi aggiornamenti importanti è bene farli se il pc va su internet.
    Prima di passare a win10 controlla che ci siano i driver per la tua scheda madre e per le tue periferiche compatibili con windows 10.
    Ho due vecchi pc, un fisso di quasi 11 anni e un portatile di 7 anni... Il fisso supporta al massimo windows 8.1 mentre il portatile supporta solo win7.
    Al momento montano entrambi windows 7 a 64 bit.

11 Gen 2018
  8. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    542
    Sequencer:
    FL Studio 20, Vocaloid
    Mettetevi l'anima in pace. L'unico modo che Intel ha per risolvere il problema dei bug Meltdown e Spectre è quello di riprogettare l'architettura dei suoi processori, perché la falla si trova al livello più basso che ci possa essere, quello hardware. Mi chiedo quanto lunghi saranno i tempi per l'uscita della prossima generazione a causa di tutto ciò.

Qualunque cosa esca quindi è solo una prevenzione purtroppo, non la cura come succede per i bug presenti al livello software, ma è bene effettuare lo stesso gli aggiornamenti, come dice saggiamente KoS, perché è vero che per ora (e per fortuna) non ci sono exploit, cioè script capaci di sfruttare queste falle, ma quando (e se) ci saranno, sarà più facile attaccare i sistemi non aggiornati poiché in teoria basterebbe far avviare uno script dal browser all'insaputa dell'utente che il danno è fatto senza che si accorga di nulla. Danno inteso come appropriazione di password, codici iban e tutti i dati sensibili che si trovano in quegli indirizzi di memoria super-protetti che però, a causa di queste falle, tanto protetti non sono.

@IDK Microsoft ha intenzione di rimanere su Windows 10 rilasciando degli update nel tempo senza essere sostituito da nuove edizioni, quindi fallo un ultimo sforzo, dai ;)

11 Gen 2018
    A IDK e Killer of Sound piace questo messaggio.
  9. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.287
    Sequencer:
    Ableton live 10
    amen, il pc lo uso solo per produrre ormai :D no problem

11 Gen 2018