1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Fare il "DJ" senza attrezzatura

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da Dj Remo, 28 Dic 2008.

1. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    674
    Per fare il deejay (per lo meno ai minimi livelli) più che teoria ci vuole orecchio e un certo gusto musicale.

E' possibile fare "tutto" tramite software come VIRTUAL DJ o DSS DJ anche se di DJ ci vedo poco.

Lascia perdere le tastiere.

Se vuoi un consiglio lascia perdere pure il microfono e concentrati a mettere a tempo...

...e guarda sempre l'espressione della gente!

M. :coffee:

28 Dic 2008
  2. Vindes

Vindes Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Sequencer:
    FL Studio 11
    si ok è tra amici, ma per poter fare un serata quantomeno "decente" devi comunque prima esercitarti.... che sia con hardware che non software... non puoi salire in consolle (se così vogliamo chiamarla) se solo il giorno prima hai giochettato un po' col virtual DJ su... le espressioni da dire poi, sono inutili, se vuoi ti chiami l'animatore...
    di solito nelle feste lavorano in coppia animatore e dj...
    l'immagine che tu hai di dj è un po' troppo "televisiva" mi sa :p

28 Dic 2008
  3. DjSopy

DjSopy Rain Man

"Mi Piace" ricevuti:
    455
    Sequencer:
    FL Studio, Live
    Ma che gusto c'è a fare il Dj senza attrezzatura?:p Tanto vale vi fate una partita a carte :D

28 Dic 2008
  4. Bryan Leroi

Bryan Leroi Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio
    quoto magari vinci i soldi e ti fai la console :D

28 Dic 2008
  5. Dj Remo

Dj Remo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Sequencer:
    Ableton Live
    Hahahaha! :D Non è assolutamente male come idea!!! :D

Comunque bo, volevo solo sapere se con Vritual DJ si può fare tutto ;)

Sicuramente sarà un fiasco totale, ma comunque bo, non essendo capace di sicuro non lo faccio per mettermi in buona luce, è solo per farci 2 risate fra amici... :D:nota:

Comunque ho provato a collegare le cuffie al PC, dopodichè ho aperto Virtual DJ, e ho provato a pacioccarlo. Sono andato su Config, e ho visto che posso dividere l'uscita della musica 1 e della musica 2, sui 2 canali, destra e sinistra.... Io ho un'uscita audio, come già detto da 3.5mm. Devo per forza comprarmi un'aggeggio (come si chiama?) che abbia da una parte un jack da 3.5 mm maschio, e dall'altra 2 femmine R e L per far uscire un flusso nelle cuffie (esterne) e l'altro nelle casse principali (esterne)?

Cioè in pratica devo per forza trasformare la musica in MONO per sentirla nelle cuffie e nelle casse, oppure posso comprarmi qualche cavetto speciale? :rolleyes:

Scusate tutti sti dubbi! :vindiesel:

Grazie mille per l'aiuto!!!!!

28 Dic 2008
  6. DjSopy

DjSopy Rain Man

"Mi Piace" ricevuti:
    455
    Sequencer:
    FL Studio, Live
    VirtualDj ha la funzione di automix, quindi ti fai una playlist e VirtualDj mixa le canzoni mentre vi fate una partita a carte :xD:

28 Dic 2008
    A nicolascozzo piace questo elemento.
  7. Francesco87

Francesco87 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Sequencer:
    FL STUDIO
    Ma a parte gli scherzi..
    io ti consiglio di fregartene .. andare li' anche con un virtual dj e sbattertene , anche perché a capodanno stare li' a mettere musica con virtual dj mentre gli altri si divertono è veramente un'assillo... fatti un cd già mixato e fallo andare, se proprio non te ne frega nulla..
    al limite se proprio i tuoi amici non ne capiscono niente e tu non vuoi far brutte figure.. metti il cd già mixato e atteggiati :D

Sono consigli veramente bassi, ma visto che non te ne importa si puo' sempre fare....

29 Dic 2008
  8. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    674
    A volte lo fanno anche i big, tanto. :)

2 Gen 2009
  9. Dj Fred

Dj Fred Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Cubase
    Per cominciare ti consiglio un paio di cdj 100 della pioneer e un mixerino a due canali (la behringer ne fa di abbordabili economicamente) almeno cominci ad usare l'attrezzatura giusta, secondo me virtual dj è proprio un gicattolino

21 Gen 2009
  10. ^DaNGeR^

^DaNGeR^ Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    FL Studio / Cubase / Ableton / Pro Tools / Logic
    Con Virtual DJ non sei un dj ..

21 Mar 2009
    A nicolascozzo piace questo elemento.
  11. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    674
    Sei un Virtual-DJ :LOL:

Se ti interessa io tra un po venderò il mio Serato Scratch Live, ma devi avere due piatti o due cdj e un mixer da attaccare al portatile tramite l'interfaccia del serato altrimenti non ci fai niente, se ti può interessare dai comunque un'occhiata ogni tanto al mercatino :)

21 Mar 2009
  12. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    io ho iniziato con la hercules dj control mp3... e sono finito nel comprare effettiere campionatori :xD:

22 Mar 2009
  13. ^DaNGeR^

^DaNGeR^ Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    FL Studio / Cubase / Ableton / Pro Tools / Logic
    :rolleyes:

:chairs:

28 Mar 2009
  14. IlCarletto

IlCarletto Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Logic Studio, Reason
    sto provando traktor e tra quelli che ho provato è quello che più mi piace (precisione anche dei loop).
    qualche controller usb mi consigliate? budget 200-250 euro.

28 Mar 2009
  15. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    Vediamo...

Per roba buona puoi vedere:

M-AUDIO X-Session Pro (che però ti fà solo da controller per il mixer, 99 euro)
    http://www.strumentimusicali.net/pr...-e-controller-midi/m-audio-x-session-pro.html

Hercules Dj Control Steel (è praticamente la RMX però solo controller, 250 euro tondi tondi)
    http://www.strumentimusicali.net/pr...ontroller_midi/hercules-dj-control-steel.html

Numark Total Control (buona anche questa, te la posto perché adesso è in offerta a 250 :))
    http://www.strumentimusicali.net/pr...tal-control---controller-midi-usb-per-dj.html

Altrimenti ci sono le "solite" hercules Dj Control e Behringher BCD2000 o 3000.

Altrimenti ti potresti procurare una coppia di EKS XP5, ma sono circa 150 euro l'uno, e ti mancherebbe il mixer centrale.

28 Mar 2009
  16. IlCarletto

IlCarletto Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Logic Studio, Reason
    la numark non è male. ed è sicuramente compatibile con traktor.
    ma sono precise queste console? come sono tasti jog Etc?
    però la hercules mi sembra + robusta

29 Mar 2009
  17. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    674
    Non aspettarti grande precisione da queste "consolle", alla fine paghi quello che spendi.

29 Mar 2009

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. loop imprecisi serato dj