1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Fare il "DJ" senza attrezzatura

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da Dj Remo, 28 Dic 2008.

1. IlCarletto

IlCarletto Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Logic Studio, Reason
    ma appunto.. cioè se ci fosse qualcosa di preciso anche a przzo giusto (per la precisione intendo :D )

30 Mar 2009
  2. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    674
    Io provai una volta la Hercules (per carità) e comprai una Behringer BCD3000 (che sto vendendo nel mercatino) che però non usai molto perché alla fine suonavo sempre con i piatti... non ha il massimo della precisione in quanto jog wheel e pitch fader (io però sono abituato ai technics 1210) ma questo non vuoldire che se si sa suonare non si possa farlo tranquillamente.. ma non aspettatevi che una volta che mettete a tempo due canzoni vi rimangano a tempo per 2 minuti senza toccare minimamente la wheel. Alla fine è solo un bel giocattolino portatile e pronto all'uso che ti consente di suonare velocemente la tua musica del pc con qualche effetto integrato quando ti sale la voglia :)

30 Mar 2009
  3. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    @Acisoom: però scommetto che ai tempi ti hai provato la Dj Control, e non la RMX nuova :D

Per l'imprecisione di quella vecchia te lo posso assicurare, è un giocattolo. Ma la Control Steel (RMX Senza scheda audio) è molto buona a parer mio come superficie di controllo. E poi (finalmente) l'hanno fatta di metallo e non di plastica :D

La Behringher non so, avevo visto tanti commenti negativi a riguardo, sopratutto nel campo driver, ma parlo della 2000. La 3000 non sò come sia sinceramente.

La Numark invece dovrebbe essere buona, forse allo stesso livello della Control Steel.

Fai comunque conto di non collegare al PC queste schede e suonare subito. Certo, la maggior parte ha già le mappe midi pronte, però faresti meglio a passarti una giornata o 2 solo per mapparle come si deve, come preferisci tu. Io per esempio la mia Hercules (oltre a regolare la sensibilità dei jog) l'ho ottimizzata più per gli effetti che per il mixing.

30 Mar 2009
  4. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    674
    La BCD3000 è gia configurata perfettamente, per lo meno con traktor LE incluso, proprio plug&play.

30 Mar 2009
  5. IlCarletto

IlCarletto Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Logic Studio, Reason
    com'è traktor LE?

31 Mar 2009
  6. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    674
    Non è male anche se ha qualche limitazione, ovviamente, rispetto alla versione normale che però ora non ti saprei dire, comunque come grafica preferisco il Software del Serato nonchè come stabilità e tutto il resto.

31 Mar 2009
  7. nicolascozzo

nicolascozzo Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    si che ormai.

18 Gen 2019