1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

FCA1616+ADA8200 come si collegano

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da RobyMusic64, 16 Ott 2019.

1. RobyMusic64

RobyMusic64 Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    SONAR X3 Producer + Studio One 4 +Protools
    Ciao a tutti ..
    finalmente sono riuscito ad acquistare ADA8200 [​IMG] da collegare all FCA1616 [​IMG][​IMG]

Ho qualche dubbio ancora come collegarli insieme è alcune domande da fare
    1) Il cavo ottico li devo attaccare tutte e due " in con out e out con in " [​IMG][​IMG]

2) In che posizione devo mettere FCA1616 [​IMG]

Ultima modifica: 16 Ott 2019
    16 Ott 2019
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.040
    Sequencer:
    Ableton Live
    1- La cosa migliore è sempre dare un'occhiata ai manuali, comunque io collegherei l'uscita ADAT del ADA8200 all'entrata del FCA1616.

2- su FCA1616 selezionerei ADAT
    upload_2019-10-16_17-18-1.png

16 Ott 2019
    A RobyMusic64 piace questo elemento.
  3. RobyMusic64

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    Grazie Ora ci riprovo.. io ho già collegato come descritto i due cavi ottici l'interfaccia del software lo vede [​IMG] però nei sequencer dopo aver impostato le entrate non entra il suono metre nel rack i led lampeggiano...

ma i cavi ottici devo essere collegati entrambi

PS: i manuali sono sempre in inglese quando servono non ho trovato molte delucidazioni di configurazione a riguardo, uno schema non c'è niente solo la descrizione del prodotto

16 Ott 2019
  4. RobyMusic64

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    Ho cercato su internet ho trovato lo schema richiede solo un cavo...

16 Ott 2019
  5. RobyMusic64

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    inserisco per chi s'imbatte per la prima volta queste sono alcune prove e poi c'è la soluzione che ho trovato, diciamo anche per promemoria se dovesse ricapitarmi così so cosa ho fatto.
    Scrivo in base a questa prova son so se i termini sono giusti ma l'importante è capire.

La prima prova del test e lo schema riportato sopra con un solo cavo ottico collegandolo come da figura secondo la casa madre; dietro all' ADA8200 c'è un pannello con scritto synch tutto parte da li', Bisogna decidere se il nostro rack deve essere master o slave, in questo caso dal master quindi impostate la Frequenza a 44Kz o a 48Kz dal soft che abbiamo installato nel PC dove c'è l'ora c'è un icona Verde in modo FireWire o Rosso se lo avete collegato con usb: apritelo e andate in Synch e impostate allo stesso modo 44Kz o a 48Kz, ora nel Ada8200 se si accendono i led del Synch vuol dire che stato collegato. Nella mia prova all'inizio sembrava che funzionasse ma poi dopo un minuto si stacca e si ricollega si stacca e si ricollega.

La soluzione lo trovata collegandolo in slave quindi dietro all'Ada8200 spostare lo switch in ADAT IN ma qui ho dovuto collegare entrambi i cavi ottici altrimenti non funziona ora logicamente il master e fca1616; la frequenza 44Kz o a 48Kz va impostata pannello solo dal nel PC come spiegato prima
    Ora finalmente Funziona benissimo alla perfezione....

PS: In Cakewalk Sonar per sentire lo strumento bisogna cliccare l'icona dell altoparlante vicino al rec della traccia, Invece in Studio One lo fa da solo in altri non ho provato comunque se non si sente bisogna fare la stessa cosa di come ho detto prima con sonar

Ultima modifica: 17 Ott 2019
    17 Ott 2019
    A IDK piace questo elemento.