1. Su MusicaDigitale.net Ti Rispondono Anche Professionisti Internazionali – Iscriviti Gratis!

Dal 16 Giugno è uscito nei Cinema degli Stati Uniti il Film sulla Musica da Film: "SCORE" con Hans Zimmer, John Williams, Moby, Steven Spielberg, James Cameron, Quincy Jones, Danny Elfman e tanti altri Grandi del Cinema.

Il film "SCORE" è co-prodotto da Susanna Quagliariello, compositore e docente di musica digitale e da film nell'Accademia di Cinematografia Digitale VFX Wizard.

Susanna è un utente di MusicaDigitale.net e partecipa attivamente alle discussioni! Un motivo in più per iscriverti a MusicaDigitale (iscriverti alla community è gratis!).

In quale altro forum italiano puoi avere risposte da professionisti di questo livello? Iscriviti ora e entra a far parte della prestigiosa Community di Musica Digitale!

Non perdere il trailer qui sotto con scene e musiche da "E.T.", "I Predatori dell'Arca Perduta", "007", "Batman Dark Knight", "Il Signore Degli Anelli", "Forrest Gump", "Pirati dei Caraibi" e tanti altri.

Felice di essere qui! Un super saluto a tutti voi

Discussione in 'Benvenuto!' iniziata da Peppe Visone, 22 Ott 2016.

1. Peppe Visone

Peppe Visone Nuovo Iscritto

Buongiorno a tutti! Sono Giuseppe Visone (nome d' arte Peppe Visone-poca fantasia insomma;)
    Ho girato i dischi per molti anni (dal 1996 al 2006) in giro per disco del Centro-Sud Italia (Campania, Calabria, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia) spaziando dalla classic house alla soulful e un pochino di downbeat in generale.
    Ho smanettato nel tempo libero in quegli anni per imparare a creare musica in quanto mi diletto leggermente su pianoforte/tastiera e conosco e interpreto più o meno tutti gli accordi rigorosamente a orecchio però......
    Adesso ho 2 figli, un disastro di impegni lavorativi e.............una astinenza:LOL: drammatica di ricominciare a smanettare per produrre finalmente un qualche pezzo mio(y).
    Nella mia tavernetta i 1200 (Giradischi) e gli SLDZ1200 (cdj) mi permettono ancora di fare Dj set un pò improvvisati ma davvero divertenti da ascoltare in macchina nei miei viaggi di lavoro.
    Ammetto che non compro più musica dal 2012 e qualche volta per suonare a casa mia ho scaricato qualcosina un pò ....ehm:censored:. Ma solo per divertimento NO serate, ODIO LA PIRATERIA.
    Insomma basta stressarvi con tutta sta roba.
    Sarei felice che qualcuno mi aiutasse con qualche consiglio su: Sequencer valido non troppo costoso, qualche VST instruments carino e qualche campionatore virtuale che mi permettano di divertirmi un pochino e cominciare a tirar su qualcosa di accettabile!!!!!

Grazie a tutti a presto
    Peppe Visone Dj

22 Ott 2016
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente esadecimale Moderatore

Sequencer:
    Ableton Live 9 (Suite)
    Ciao, benvenuto! :)

22 Ott 2016
  3. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

Sequencer:
    Cubase
    Ciao!! Benvenuto...:coffee:
    Essendo Cubasiano dalla nascita, (non mia ma del progr.) cosa ti potrei consigliare secondo te? vai in Steinberg,
    vedi Cubase elements 8 è già ben dotato, e a volte viene offerto manco 100€ in Amazon spedito gratis per i Vst
    non c'è problema, ne trovi free nei vari siti. I campionatori non li ho mai usati...non so cosa dirti.

22 Ott 2016
  4. DJSIMOS

DJSIMOS Colonna del Forum

Sequencer:
    FL12 , Reason , Audition
    Benvenuto... Essendo FLeisano fin dallla nascita (del software intendo) cosa vuoi che io ti consigli secondo te? :D Vai in http://www.image-line.com/flstudio/

FL Studio 12

FL Studio is a Digital Audio Workstation (DAW) for Windows PCs (or Intel Mac/ Bootcamp). FL Studio is a complete software music production environment, everything you need in one package to compose, arrange, record, edit, mix and master.
    image-line.com

Costa pochissimo, lo aggiorni a vita e in rete ci trovi tutti i vst free e commerciali che vuoi e ci girano tutti. Go Go Go e buone vibrazioni in musica..!!

23 Ott 2016
  5. Frussis

Frussis Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

Sequencer:
    Cubase
    Buongiorno a te, benvenuto!

23 Ott 2016
  6. Peppe Visone

Peppe Visone Nuovo Iscritto

Ciao a tutti!!!

17 Feb 2017
  7. ImLobo

ImLobo Eroe del Forum

Sequencer:
    Ableton live
    Vai con ableton cosi ci puoi pure suonare

17 Feb 2017
  8. Smaug

Smaug Utente Molto Attivo

Sequencer:
    Reason 9.5
    Ciao benvenuto e buona musica! :reason:;)

17 Feb 2017

Condividi questa Pagina