1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Finalizzazione e mastering

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da GianpieroBarrile, 23 Ott 2010.

1. GianpieroBarrile

GianpieroBarrile Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum e questo è la mia prima discussione.
    L'argomento come gia descritto nel titolo riguarda la finalizzazione di un brano che ho prodotto con vari V.I. Loop e altro. Non chiedo naturalmente un tutorial su come effettuare il mastering sulle varie tracce, ma chiedo semplicemente, qualche piccola dritta magari sui plug stessi di logic o su quali utilizzare per avere quantomeno un mixing adeguato, constatato che la semplice regolazione dei volumi non è sufficiente a dare un suono dignitoso.
    Ringrazio anticipatamente coloro i quali mi saranno di aiuto in questo mio "piccolo" problema.

23 Ott 2010
  2. Synchronia

Synchronia Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Ciao e benvenuto.
    Hai chiesto un aiuto piuttosto vago.. Nel senso, se chiedi quali plugin usare, la mia risposta sarebbe..dipende.. Dipende dal genere, dalla traccia, da cosa vuoi ottenere, da cosa hai in testa. I plugin di Logic sono molto validi, lo uso da anni e con un pò di esperienza riesci a tirare fuori degli ottimi risultati. Forse sarebbe più utile se ti spiegassi in maniera più dettagliata, magari allegando un esempio audio. ;)

24 Ott 2010
  3. La Vida Es LeNta

La Vida Es LeNta Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    265
    Sequencer:
    logic 9
    come mai parli di mastering sulle varie tracce e di mixing?sai che sono due cose diverse?;)

comunque per finalizzare un brano devi cercare di fare un ottimo missaggio in modo che nel mastering non ci siano molti problemi da correggere...poi è ovvio che il mixing non è solo la regolazione di volumi...è difficile da spiegare...in poche parole consiste nell applicazione di effetti e processori di dinamica dove necessari sulle singole tracce,il posizionamento dei vari strumenti nel panorama stereo,le vari mandate o send e ovviamente la regolazione dei volumi!!!cosa vuoi sapere di preciso?

24 Ott 2010
  4. GianpieroBarrile

GianpieroBarrile Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Innazittutto grazie delle risposte. Allora. Il genere musicale in questione e' tech house quindi bassi tom shake e tribal instrument annessi sono in questione. Il mio problema sorge piu che altro quando a suonare partonoanche synth ed fx. Ho visto che esistono davvero tanti plug per poter modificare ampiezza d onda filtri e altro. Vorrei un mano su come utilizzarli Oquantomeno da dove cominciare .

---------- Messaggio aggiunto alle 18: 43 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 18: 40 ----------

come mai parli di mastering sulle varie tracce e di mixing?sai che sono due cose diverse?

Naturalmente so che sono due cose diverse se no non sarei qui a parlare di finalizzazione :)

24 Ott 2010