1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Firstman sq 01

Discussione in 'NostalGear' iniziata da IDK, 28 Mag 2017.

1. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    891
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao a tutti,
    ho trovato questo vecchio synth usato in vendita, da ciò che sento su YouTube mi sembra molto interessante...
    Chiedo se qualcuno lo conosce, l'ha provato e vuol darmi qualche parere.
    Grazie.

28 Mag 2017
  2. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    929
    Sequencer:
    Cubase
    Avevo un SQ1, ma è un synth Ensoniq sono andato a vedere se per caso era quello, ma non è lui, mi dispiace.

28 Mag 2017
    A bisTURI piace questo elemento.
  3. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    891
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ti ringrazio per l'interessamento, in effetti deve essere un synth non troppo diffuso.
    Allego un video in caso ci fosse qualcuno curioso di sapere di cosa si tratta, dovrebbe essere una specie di Roland TB 303, uscita poco tempo prima.
    Nel primo video si capisce meglio il funzionamento, nel secondo si sentono i suoni per cui la vorrei prendere.

Come tutte le macchine dell'epoca risulta essere poco funzionale oggi, ma l'idea sarebbe di utilizzarla tramide daw, dovrei poi prendere un convertitore midi/cv.

P.S.
    Lo so che potrei ottenere lo stesso suono con un vst. (Forse):)

28 Mag 2017
  4. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    non vorrei dire una cazzata perché sto guardando da telefono, ma sinceramente il suono e il filtro mi paiono molto simili al microbrute, sequencer a parte... ho il microbrute e credo di poter fare un suono simile... poi ripeto che son da telefono

29 Mag 2017