1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Fl o Logic?

Discussione in 'Supporto sui Sequencer Audio' iniziata da M.Maker, 4 Mar 2018.

1. M.Maker

M.Maker Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao a tutti io sono nuovo piacere mio! volevo sapere se qualcuno riesce a darmi piu pareri e consigli possibili.. mi sono appassionato alle produzioni, iniziando ad usare logic pro x demo, xro ho il dubbio che magari con fl studio si possa fare molte cose e piu diverse, premessa il mio genere sarebbe hip hop rap e tutto quello che circonda... la mia paura e che magari con logic non potrei arrivare a fare certe cose, che sento che si riescono a fare con Fl studio... secondo voi quale potrebbe essere il migliore o il piu completo? grazie in anticipo

4 Mar 2018
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.810
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Non esiste migliore o peggiore, sono due programmi diversi ma che permettono di raggiungere gli stessi risultati.
    Una risposta oggettiva alla tua domanda non esiste, poiché chi usa FL Studio ti dirà che FL Studio è migliore, chi usa Logic ti dirà il contrario.
    Io uso Ableton Live, ma ognuno è libero di usare quello che preferisce, quindi provali entrambi e giudica tu stesso.
    Ogni DAW ha PRO e Contro, come ogni cosa.

4 Mar 2018
  3. M.Maker

M.Maker Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    grazie mille per la risposta !! allora mi potredte dire pregi e difetti di uno e dell altro??...
    un altro dubbio che ho, e se sia possibile che certi tipi d suoni li troveró solo su fl anziché logic??

4 Mar 2018
  4. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.810
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Sono troppi, alcuni di essi possono essere anche soggettivi. Se proverai entrambe le DAW ti accorgerai da solo.
    Le DAW sono una cosa, i suoni un'altra.
    Fatti un'idea qui: https://www.musicadigitale.net/pages/programmi-per-creare-musica/.

4 Mar 2018
  5. M.Maker

M.Maker Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    ujm oook grazie tante...anche se mi rimarrá il dubbio perché ho un solo mac book pro... e provare gli altri daw con il mac non penso sia facile...

4 Mar 2018
  6. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.810
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Se già hai Logic usa quello e vedi come ti trovi.

4 Mar 2018
  7. M.Maker

M.Maker Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    si ma diciamo che non ho tutti i suoni completi, una sorta di demo... e adesso mi trovo al bivio, devo decidere se comprarlo completo o no?! e visto che devo comprarlo, sono col dubbio se comprare logic oppure prenderne un altro?? heeelp mii!!! grande @Killer of Sound

4 Mar 2018
  8. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.810
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    E allora prova le DEMO delle varie DAW e poi valuta alla fine cosa comprare. C'è da dire che se sei su Mac, Logic potrebbe essere la scelta ideale poiché è ben ottimizzato con il sistema.

4 Mar 2018
  9. M.Maker

M.Maker Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    ok! grazie del tempo dedicato proveró e proveró!! grande booss @Killer of Sound

4 Mar 2018
  10. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    ciao, aggiungo qualche informazione che potrà esserti utile nella scelta.. Innanzi tutto come ti ha dettoi l prof puoi fare tutto con tutto.. magari attraverso strade diverse ma non cè cosa che fl puo fare e logic no, nè viceversa. quindi non farti condifzionare da questo aspetto nella scelta.

è doveroso dirti però , visto che sei su macbook, che la versione nativa dl FL per mac è molto instabile, piena di bug e non completamente interfacciata col sistema operativo.. avrai problemi con il caricamento di alcuni vst esterni e continui crash.. (di fatto la versione mac di FL è una versione ALPHA, nemmeno beta per intenderci..)

perciò se dopo che lo avrai provato ti senti di trovarti meglio con FL il mio consiglio è di farti una partizione con windows!

4 Mar 2018
  11. M.Maker

M.Maker Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    ok ma diciamo che con logic non mi trovo male come.sico tanti altri.. ma anche con fl sembra tutto pratico.... ma io.intendevo a parita d suoni completi, tutti e due i daw sono uguali?

4 Mar 2018
  12. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Sequencer:
    Ableton Live
    Cosa intendi per suoni completi?
    Vst nativi, librerie audio, effetti ?

4 Mar 2018
  13. M.Maker

M.Maker Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    si scusate la mia dialettica poco tecnica...no, intendevo dire in quanto a suoni degli strumenti o suoni particolari.. e quindi per rispondere alla tua domanda credo siano librerie audio..

4 Mar 2018
  14. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    se carichi un vst esterno o una libreria audio su fl o su logic non cè differnza

4 Mar 2018
    A IDK e M.Maker piace questo messaggio.
  15. Mirage Official

Mirage Official Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Fl studio 12, Logic Pro X, Ableton Live
    Come già ti hanno detto, dovresti provarli entrambi e vedere con quali ti trovi meglio. Fondamentalmente, i due programmi fanno le stesse cose, è chiaro che Logic ti darà maggiori soddisfazioni in un certo campo, mentre Fl Studio avrà altri pregi. Dipende fortemente dall'uso che ne fai. Io, ad esempio, ho un Mac con Logic Pro X, e un pc Windows con Fl Studio. Io mi trovo meglio con Fl Studio perché è molto più adatto al mio genere, ovvero EDM (house, electro house, big room, ecc.). Uso invece Logic per realizzare colonne sonore, dato che secondo me per quel tipo di genere Logic è molto più adatto. Il tuo genere è Hip Hop / Rap... vanno bene sia Logic che FL, per cui il consiglio è provarli entrambi a fondo.

5 Mar 2018
  16. M.Maker

M.Maker Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    grazie mille @Mirage Official!!! e che su fl a primo impatto sembra **** quella "griglia"con tastini( scusate la.mia ignoranza) i quali schiacciati, inseriscono dei suoni, cosa che logic non ha, ma cn il quale non mi trovo male... aaaaah dubbio maledetto!! maaa mi sa che a lungo andare faró come te! organizzandomi con due postazioni

5 Mar 2018
  17. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Sequencer:
    Ableton Live
    Il mio consiglio è di scegliere una daw e imparare per bene quella (circa un anno di utilizzo), specialmente agli inizi usare 2 o più daw credo che ti complichi solamente la vita.

5 Mar 2018

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. logic pro chi lo utilizza

,
  2. meglio logic pro x o fl studio?

,
  3. differenze logic fl studio