1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

FL Studio 11 su Intel Core i7

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Giaggio, 11 Mar 2015.

1. Giaggio

Giaggio Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    FL Studio
    Un saluto a tutti gli utenti di Tom's Hardware,
    In questi giorni ho installato Fl Studio 11 sul mio nuovissimo pc e mi sono accorto che nonostante il mio processore sia un i7 4790K a 4.00 GHz, con 16 GB di RAM, questo tende a sovraccaricarsi durante la riproduzione della traccia da me creata. Vi parlo di valori che portano anche al 100% dell'utilizzo della CPU! Come è possibile? Non sono neanche tracce chissà quanto pesanti. Ho anche settato un po di cose sui driver ASIO4All tipo il buffer ma il risultato cambia poco... Ho impostato a 2 point-sync sulle impostazioni generali di FL Studio ma il risultato non è ciò che mi aspettavo. Vi prego per me è di vitale importanza lavorare bene con questo programma.
    Attendo consigli da persone più esperte di me. Grazie dell'attenzione.

11 Mar 2015
  2. giubox

giubox Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    Fl studio, Ableton live
    l'unica cosa da fare è provare a lavorare col bounce delle tracks, esporti e salvi il preset della track del mixer (tante le volte volessi rimodificarla)
    Purtroppo FL studio è programmato malissimo per sfruttare le cpu sopra due core......l'unico cosa da fare con cui poresti guadagnare un 20 % di performance e' overclockare la cpu a 4,5 ghz e/o comprando una scheda audio dedicata di qualità ;)
    p.s.
    sto letteralmente supplicando la Image line che nella versione FL12 migliorino sto maledetto utilizzo della cpu che è scandaloso.....ma tanto come al solito aggiungono due tre funzioni e un paio di plugin...e sono contenti così....:(

12 Mar 2015
  3. Giaggio

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    FL Studio
    Avevo già sentito parlare di questa pecca con i processori quad core (o più)... Allora le voci erano vere. Mi sai per caso dire se con altri sequencer tipo Ableton, Cubase etc... avrei lo stesso problema?
    Grazie mille per la risposta, hai chiarito un mio grande dubbio.

12 Mar 2015
    A giubox piace questo elemento.
  4. Andrea Carboni

Andrea Carboni FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    FL Studio
    Da quello che ho provato, solo con FL ci sono questi problemi, ti consiglio di usare Acid Pro, è fantastico..

12 Mar 2015
  5. giubox

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    Fl studio, Ableton live
    il più leggero di tutti e il meglio ottimizzato per quanto ho avuto modo di provare (addirittura fino a 12 core) è Reaper ;)

12 Mar 2015
  6. Giaggio

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    FL Studio
    Grazie a tutti delle risposte, spero che con aggiornamenti futuri risolveranno e ottimizzeranno questo problema di FL Studio, è un programma veramente semplice e abbastanza intuitivo e mi dispiacerebbe abbandonarlo così... Sono anni che ci lavoro e ci sono anche un po affezionato.
    PS scusatemi per quel "Tom's Hardware" nel messaggio principale... È che ho fatto il copia e incolla da quell'altro sito e mi sono dimenticato di modificare
    il testo xD

12 Mar 2015
  7. giubox

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    Fl studio, Ableton live
    inutile dirti che ci spero anche io...ma chi visse sperando....:D

12 Mar 2015
    A Giaggio piace questo elemento.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando: