1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

FL Studio 20

Discussione in 'Offerte e News Prodotti Musicali' iniziata da Ale2001, 22 Mag 2018.

  1. Ale2001

    Ale2001 Colonna del Forum

    Registrato:
    28 Ago 2015
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    302
    Sequencer:
    FL Studio, Adobe Audition
    È uscita ufficialmente oggi la nuova versione di FL Studio. Come avevo già anticipato in un’altra discussione questa è la numero 20 perché è il ventesimo anno passato dalla nascita di FL.

    Questa è anche la prima versione ufficiale che è compatibile non solo con i sistemi Windows, ma anche con i sistemi macOS. I progetti salvati/creati/modificati da un pc Windows possono essere aperti normalmente sull’altro sistema operativo e viceversa. Basta avere una sola licenza per poter usare il programma sulle due piattaforme.

    Queste sono le principali (e numerose) nuove funzioni:
    - La gestione della compensazione automatica della latenza dei vari plug-in e strumenti è ora molto migliorata. Tra le altre cose ora si può impostare manualmente un valore di latenza (anche negativo) quando la funzione è impostata su automatica, in pratica FL tiene conto sia del valore che lui stesso calcola, sia del valore inserito dall'utente. Hanno aggiunto anche la possibilità di impostare specifici valori di latenza per gli input esterni in ogni traccia del mixer, per tenere conto così anche della latenza generata da dispositivi hardware. La compensazione lavora anche con i knob che regolano il Dry/Wet di un determinato effetto nel mixer.
    - Consolidazione clip: è ora possibile trasformare pattern e diverse clip in una clip audio per risparmiare risorse del pc. Ci sono 4 modi in cui questo si può effettuare ed ognuno ha le sue funzionalità (alcune renderizzano soltanto, altre renderizzano e sostituiscono, etc.).
    - È stato aggiunto il supporto, sia nella playlist, sia nel piano roll, per differenti Time Signature in uno stesso progetto. In questo modo si può avere una traccia in 4/4 e una sezione di questa in 3/4, 5/8, etc. Per fare questo si deve selezionare una porzione di traccia nella playlist, premere Shift+Alt+T e si aprirà una finestra in cui si può scegliere il numeratore e il denominatore della frazione che andrà a determinare il tempo. È anche presente una funzione per convertire un pattern creato ad esempio in 4/4 in uno a 3/4 e così via.
    - Più arrangiamenti: è possibile avere in uno stesso progetto più playlist, utile per diversi arrangiamenti o versioni di una stessa traccia. È possibile copiare, duplicare ed effettuare diverse operazioni tra i vari arrangiamenti.
    - Nuovo menu strumenti: il menu strumenti è stato completamente ridisegnato ed è ora possibile personalizzarlo in qualunque modo attivando, disattivando, nascondendo e riposizionando i vari pulsanti/knob/fader che ne fanno parte. È anche possibile avere una sezione di strumenti nella parte alta della schermata di FL e una nella parte bassa. È possibile inoltre scegliere tra diversi layout già presenti, oppure crearne e salvarne uno personalizzato.
    - Il numero di tracce della playlist è stato portato da 199 a 500 e i canali del mixer sono ora 125 + Master.
    - Quando si registra una traccia audio, sarà visualizzata sullo schermo in real time la waveform della traccia che si sta registrando.
    - Sono stati ripristinati i “Precomputed Effects” nel Sampler. Questi sono degli effetti che si applicano direttamente al sample in questione e hanno la caratteristica di consumare pochissime risorse del processore.
    - È stato ripristinato e migliorato anche il Graph Editor, che permette di andare a modificare la velocity il pith, il pan ed altri parametri di qualsiasi nota direttamente dal Channel Rack.
    - È disponibile il VFX Level Scaler, un nuovo strumento per il Patcher.
    - È possibile resettare (nome/colore/volume/pan/effetti/etc) uno o più canali del mixer alla volta.
    - È ora possibile avere gruppi di tracce nella playlist, utile ad esempio per tenere le automazioni riguardanti clip o pattern nascoste e organizzate meglio.

    Altre funzioni meno importanti:
    - Sezione modulazione nel Fruity Reverb 2.
    - Possibilità di iniziare e fermare la registrazione di qualsiasi cosa (audio, note, automazioni) attraverso specifici Time Markers sulla playlist.
    - Possibilità di ridimensionare tutti i canali della playlist nello stesso momento.
    - Il Patcher utilizza molta meno memoria.
    - 2 nuovi layout per il mixer (Compact Alt e Wide Alt).
    - Molte altre funzioni che è possibile vedere nella sezione What’s New del manuale di FL.

    Ricordo inoltre che con la politica di FL dei Lifetime Free Updates non si deve pagare niente per poter effettuare l’upgrade da una versione precedente ad una successiva. Chiunque possiede già una licenza di FL, potrà quindi utilizzare questa versione in modo gratuito.

    Download link: https://www.image-line.com/downloads/flstudiodownload.html
     
    22 Mag 2018
    #1
    A Scar96 piace questo elemento.
  2. Andrea Carboni

    Andrea Carboni Colonna del Forum

    Registrato:
    30 Nov 2014
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Sequencer:
    FL Studio
    Hanno lasciato di nuovo la schifezza del suono "stoppato" nel Piano Roll. Non è possibile produrre con un suono che non senti intero, per me è una cagata pazzesca. Avrebbero potuto fare un'opzione "attiva/disattiva" per le preferenze dell'utente. Come sempre, cambia solo la grafica e qualche piccolo aggiornamento.
     
    23 Mag 2018
    #2

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

  1. fl studio fermare riproduzione automatica