1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Fl Studio Gricchia Con Le Casse

Discussione in 'FL Studio' iniziata da nivekprod, 13 Dic 2019.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. nivekprod

nivekprod Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi ho un problema con fl studio 20,
    praticamente ho appena preso i monitor e il pc (asus i5 8 ram)
    e niente le casse vanno benissimo SOLO CHE
    Mi è capito sta sera tipo, che appena acceso il pc con spoty iniziassero a grattare tipo ma lievemente
    pero' poi si e' risolto e si sentiva bene e non è più successo nulla
    mentre aprendo fl subito dopo ascoltando un progetto semplicissimo (quindi non e' x la cpu) iniziassere a grattare... il buffer è gia al massimo 1000 e qualcosa mentre hz tengo 44100
    auto close e mixer buff spuntati
    tutte le robe della cpu spuntate
    HELP
    è la 2i2 focusrite che fa pena?
    o i 5mt di xlr (proel) ?

13 Dic 2019
  2. steevia

steevia Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    a primissimo acchitto potrebbe anche essere il potenziometro del volume della scheda audio (io ho avuto lo stesso modello e me lo faceva). Prova a muoverlo ripetutamente, se è mentre lo giri, o è alzando o abbassando lievemente il volume che il problema si risolve, allora potrebbe essere che è ossidato lui. Si risolve facilmente da solo a forza di utilizzarlo =D

13 Dic 2019
  3. nivekprod

nivekprod Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    no non cambia le casse oggi fanno come fossero un elicottero (n)
    tra l altro oggi su fl 12 no e su spoty si

13 Dic 2019
  4. nivekprod

nivekprod Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    raga sul pc vecchio vanno le casse e tutto sul nuovo no non capisco perché ho installato tutti i driver possibili

14 Dic 2019
  5. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    Prova a vedere se....ma non ne sono sicuro.....se sono conflitti tra driver della scheda audio Focusrite e la scheda audio che monta il pc di suo. Fai delle prove incrociate, utilizza solo la scheda audio del pc,vedi che fa, poi solo la Focusrite escludendo l'altra. Strano però dovrebbe andare tutto ok normalmente!!

17 Dic 2019
  6. nivekprod

nivekprod Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    intendi su suoni ? ( riproduzione ) ?
    ho abilitato solo la focusrite ma mi da comunque questi problemi di interferenza
    anche con le casse staccate solo in cuffia riproducendo tipo da spotify o YouTube gratta un bel po, ma anche dagli mp3
    ho provato anche senza spine quindi non penso sia causato da interferenze di quel tipo

può essere un problema di insufficienza di alimentazione dato che è usb ?
    se prendo un cavo ottico > usb c è meglio ?
    un esperto di pc mi ha consigliato di prendere appunto un cavo che usciva dalla scheda con 2 usb x il pc ?
    pero' provando con un altra scheda (sempre usb) questi problemi me li dava comunque
    o_Oo_Oo_O

19 Dic 2019
  7. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.525
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Ma parli di un Asus portatile??? Da 8 giga nuovi ne avevo cambiati 2 per motivi vari poi ho ripiegato su un Asus 6 giga tutto ok...

19 Dic 2019
  8. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Sequencer:
    Intendevo i suoni infatti ....di riproduzione
    Potrebbe essere i driver delle usb stesse. Chiedi all'esperto di pc magari. Non so cos'altro consigliarti mi spiace :(

20 Dic 2019
  9. nivekprod

nivekprod Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    nulla da fare raga le ho provate tutte

28 Dic 2019
  10. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Allora praticamente é obbligatorio che i driver asio su daw e i driver normali della scheda audio siano con lo stesso bitrate e frequenza, altrimenti hai questi problemi di conflitto, se li usi assieme poi... Poi se le casse gracchiano alzando e abbassando il volume può benissimo essere un problema di driver e non per forza della scheda... se fosse della scheda allora il potenziometro gratrerebbe anche senza il passaggio audio, quindi alzi e abbassi il volume in muto e gratta... se gratta solo con audio in riproduzione allora sono i driver...

Tu ora per prima cosa apri ableton o fl o quello che usi e sulle impostazioni o preferenze del programma vai sulla parte audio dei driver e selezioni i driver focusrite asio e li setti a 44100 e 24 bit.
    Poi chiudi la daw, in basso a destra su Windows fai tasto destro sull'icona audio e vai sulle proprietà, su dispositivi di riproduzione e anche in registrazione metti la tua scaret e imposti sempre 44100 e 24 bit.. questi valori devono essere uguali sia su daw che su Windows altrimenti hai tutti sti problemi...
    Punto tre: su pannello di controllo vai su gestione dispositivi e vai su audio e disabiliti i realtek e tutti quelli che non usi, tieni solo i driver focusrite e quelli dei tuoi controller audio per produrre, importante é che li disabiliti e non lo disinstalli, altrimenti al riavvio di riinstallano...

L'alimentazione non é un problema, comunque in caso attacca il filo e così escludi anche i problemi di alimentazione, che comunque non sono quello il problema...
    Io credo che il problema siano bitrate e livello buffer diverso tra il software che usi per produrre e quello impostato come predefinito sulle proprietà audio di Windows... de lo fa anche in cuffia 90% é quello controlla bene.... il restante 10% é qualche problema di compatibilità driver...
    Occhio che magari non hai installato qualche vst l software che lavora anche stand-alone che si é impostato i driver asio e ti ha cambiato magari le impostazioni di buffersize

Last edited: 28 Dic 2019
    28 Dic 2019
  11. nivekprod

nivekprod Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ho fatto tutto ho messo yt e scoppietta ora, sempre tipo piccole interferenz...
    con il visualizzazione di eventi nella scheda audio ho trovato questo
    La migrazione del dispositivo FocusriteUSB\Audio&Adapter\1&21e4188b&2&id:0000000012358202 non è stata eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua.
    e questo
    Il dispositivo FocusriteUSB\Audio&Adapter\1&21e4188b&2&id:0000000012358202 richiede un'ulteriore installazione.
    magari c'entra qualcosa ?

ma gli ho intalliati e disnstallati mille volte correttamente booh

30 Dic 2019
  12. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Scarica Advance system care della iobit, quello Free... poi disinstalli i driver della scheda, fai una scansione totale con system care e curi il pc
    .. poi riavvii e reibstalli i driver della scheda

30 Dic 2019
  13. nivekprod

nivekprod Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    fatto non cambia... metto spotify 2 canzoni tutto ok poi alla terza dopo metà scoppietta un attimo tipo frame rate ...chiudo metto YouTube faccio partire un video gratta un botto....:cry::sleep:(n)

1 Gen 2020
  14. nivekprod

nivekprod Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    mi sembra di essermi accorto che se muovo il mouse veloce dal touchpad del pc e anche dal mouse scoppietta di più

1 Gen 2020
  15. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Sarà qualche problema di driver.... prova i driver asio standard, non quelli della scheda

2 Gen 2020
  16. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Sequencer:
    Non se ne esce mi sa... sono i driver certo, a questo punto. Mi domando se è anche il PC con le usb ad avere problemi ma non credo. Di pc in se come macchina non me ne intendo comunque.

3 Gen 2020
  17. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Penso sia un problema driver, se gracchia solo con l'audio dovrebbero essere i driver, se il potenziometro é usurato dovrebbe grattare anche senza audio... almeno su un mixer vecchio mio é così....
    Se ti vien comodo prova a formattare, altrimenti non saprei... reinstalla tutto:D

3 Gen 2020
  18. nivekprod

nivekprod Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Raga sta formattando tutto ci mette una vitaaaaaa
    Come scopro che usb ho? penso siano 2 3.0 e una 3.1 e poi ho un usb c???? Possibile che non c'è una 2.0 e il problema sia quello?
    comunque appena ha finito la prima cosa che faccio è andare sul sito e scaricare i driver focusrite 2i2 2nd gen
    Riavviare e attacco e vedo se lo fa ancora

A cosa serve il focusrite control devo scaricarlo per forza?

comunque il pc nuovo...
    Magari è una mia impressione...
    ma si scarica in appena 3 ore in uso (senza risparmio en, lum al max e tutte le robe attaccate) e mi è capitato che mi dava schermate blu... (poi va be io scarico robe in giro)
    Nel caso pensavo di riportarlo indietro...
    Essendo passata una settimana non c'è un modo x farmelo cambiare comunque ne prenderei anche un altro migliore :/

4 Gen 2020
  19. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.525
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
  20. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Se non ti soddisfa hai un lasso di tempo per fare il resto... Comunque prova subito i driver allora e facci sapere...

Comunque in produzione i pc fissi assemblati darebbero moooolto più indicati

4 Gen 2020
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. FocusriteUSB\Audio&Adapter\1&21e4188b&0&id:0000000012358202

,
  2. flstudio mi raschia le casse