1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

FL Studio inutilizzabile con alimentazione a batteria! Come mai?

Discussione in 'FL Studio' iniziata da wendigor, 12 Ago 2020.

1. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Wow!!! Questa cosa proprio non la conoscevo minimamente!!! :notworthy::notworthy::notworthy:
    Il mondo dei portatili é sempre più un mistero!!! :(

14 Ago 2020
  2. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.305
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    superato il problema della batteria, ma fl studio é ottimizzato per suonare con una realtek e gli asio4all???

a quali compromessi?

14 Ago 2020
  3. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    703
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Secondo me @Akashi ha pienamente centrato il punto. (y) Inoltre nelle impostazioni generali di fl studio dovresti trovare la voce "Force High performance Power plan". Forse ti risolve il problema quella opzione senza andare nelle impostazioni avanzate del risparmio energetico.
    Il 60% su livello minimo penso sia sufficiente per tenere la cpu reattiva per un carico di lavoro quando è in idle, settarla al 100% può affossare la durata della batteria perché Windows porta ripetutamente la cpu a pieno carico per un attimo ogni tot tempo per tenerla sveglia

14 Ago 2020
    A Lo Stagista piace questo elemento.
  4. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    468
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Sì so che affossa la batteria ma è garantito che risolve il problema :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

14 Ago 2020
  5. wendigor

wendigor Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Altra cosa strana che ho notato oggi: stamattina quando ho aperto il computer e ho iniziato a lavorare su FL Studio andava molto bene pur stando senza caricabatteria, non si bloccava praticamente mai.
    Poi dopo un po' di tempo mi accorgo che non va più così bene e la CPU inizia ad andare in difficoltà (sia sotto carica che senza carica). In quel lasso di tempo penso di aver soltanto navigato su internet, al di fuori di FL Studio.
    Allora ho riavviato il computer, e FL Studio è tornato a funzionare bene senza dare problemi.
    È tutto un grande mistero :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Comunque ho provato a cambiare le impostazioni del powerplan, il livello massimo del processore era effettivamente a 100, mentre quello minimo a 5. L'ho portato più in alto, ma non sono sicuro che ciò abbia avuto effetto. Comunque, per il momento l'ho riportato in basso, e magari riproverò a vedere che succede se aumento questo valore.

L'opzione "Force High performance Power plan" era già attiva.

14 Ago 2020
  6. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.544
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Comunque sia...Fl studio è sempre stato un po’ instabile confronto ad altre Daw...Mistero

14 Ago 2020