1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Risolto Fl studio mi permette di fare tutto?

Discussione in 'FL Studio' iniziata da __giallo__, 30 Giu 2017.

1. __giallo__

__giallo__ Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    sto passando da mac a windows e devo cambiare anche sequencer (usavo logic, lo usavo da poco e non ho problemi a cambiare). Faccio musica elettronica tutto al pc con una tastiera midi e qualche vinile. Spesso mi registro, creo e modifico i miei sample per usarli nelle tracce.
    Di logic mi piace il fatto che lo apro, produco e chiudo. Senza vst esterni, senza pacchetti di suoni esterni (si hanno 46 gb già pronti con logic), senza problemi.
    Quello che voglio dire è: visto che fl mi piace, mi permette di fare tutto quello che si fa con logic, ableton, studio one ecc ecc?

30 Giu 2017
  2. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.256
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    ti permette di fare tutto, ma cambia un po l'impostazione di logica del programma.. una volta capito come "pensa" fl studio non cè nulla che tu non possa fare rispetto a logic.. per il discorso struementi.. quelli di logic sono un passo sopra a tutti.. i vst interni di fl sono cosi cosi. i sample pack sono 40 mb .. quindi dovrai pensare a come ampliare la tua libreria

30 Giu 2017
  3. alberoverde00

alberoverde00 Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    164
    Personalmente posso dirti che logic è l unica daw che ha suoni e vst già inclusi di alto livello. Ableton ha diversi suoni inclusi ma non li ritengo a livello di logic. Fl studio i suoni e vst inclusi non mi piacciono per niente. Io penso che chi lavora con logic e passa a un altra daw rimane molto deluso. Ti invito comunque a scaricare le demo di ableton e fl studio per provare tu stesso cosa ti trasmettono.

30 Giu 2017
    A profesorius piace questo elemento.
  4. __giallo__

__giallo__ Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    E come lo posso fare? (Parlo di librerie, vst e sample)
    Devo spendere soldi?
    E soprattutto, quale versione di fl devo prendere?

30 Giu 2017
  5. __giallo__

__giallo__ Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Tu ad esempio cosa usi come sequencer? Ableton, boh cosi a pelle non mi piace

30 Giu 2017
  6. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.256
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    si li devi comprare, oppure dare uno sguardo ai freeware che ce ne sono di ottima qualità.. devi prendere la versione fl studio non limitata (non so se esitono versioni piu economiche che appunto ti limitano le funzioni) ma se cnon sbaglio la versione full costa poco piu di un centinaio.. io uso logic, a volte ableton, a volte pro tools.. a come mi prende... ma ciò non ha valore di valutazione ;) uognuno uso il software con cui si trova meglio

30 Giu 2017
  7. alberoverde00

alberoverde00 Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    164
    Prima di pensare a spendere sui suoni esterni senti come ti sembrano quelli inclusi.Con fl studio prova la producer edition. Con ableton in prova c'è solo la suite edition.

30 Giu 2017
  8. Smaug

Smaug Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Sequencer:
    Reason 10
    ciao, scaricati anche la demo di Reason 9.5 ci sono già molti strumenti RE - plug in e suonano divinamente con in più diverse librerie di suoni e file refil.
    In oltre c'è la nuova possibilità di acquistare in futuro dei vst.
    Provalo e no rimarrai deluso, io pure vengo da Logic!

30 Giu 2017
  9. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    mmm non la penso cosi... per via dei synth ed effetti ti do ragione, io poi li non giudico perché ho senpre lavorato solo con due synth vst e kontakt... per gli effetti ableton sta messo bene perché eq,filtro,overdrive, comp e multiband son veramente eccezionali e gli altri non da meno. Poi logic lo ho vosto una volta da un paesano e non posso giudicare pero per le librerie audio ableton sta messo parecchio bene... i sample iniziali non sono eccezionali e son pochi pero gia acquistando una push hai altre 3 librerie in omaggio e due son veramente belle, una in particolare merita poi ti prendi magari una scheda audio e ti dan la licenza standard e son altre librerie... poi il resto lo devi pagare... ableton non scherza su quello, si paga tutto e forse é una delle daw che ti spennano di piu... la amo pero paghi tutto se lo vuoi e pure gli upgrade... ha solo una licenza edu per studenti ma non ha licenze amatoriali... pero il browser é fantastico ed é tutto immediato, suoni e produci e ti ci diverti...

io ho iniziato su fl che andavo alle superiori, quando si chiamava fruitloops ed era veramente incasinato, all'inizio non capivo nulla e non riuscivo a combinarci molto... dopo un paio di anni ho preso una oxygen 49 mk1 :D, che ho ancora e forse é la migliore di tutte le altre piu nuove, e aveva ableton standard... da li mi ha cambiato :D

30 Giu 2017