1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Flatten Audio - Cosa fa?

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da Dj Fugo, 20 Ott 2020.

1. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    142
    Ciao a tutti! Volevo chiedervi..l'opzione Flatten Audio, che si trova cliccando sulla traccia audio desiderata, a cosa serve? Grazie in anticipo a tutti!

20 Ott 2020
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.869
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    La funzione "flatten", meglio come conosciuta come "appiattisci", converte permanentemente la traccia congelata in formato audio anziché come "blocco congelato".

Puoi ottenere il medesimo risultato spostando una clip di una traccia congelata in un nuovo canale audio.

20 Ott 2020
    A Trigger piace questo elemento.
  3. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    142
    E non inverte la fase dell'audio o cose del genere vero? perché in un video che ho visto oggi di Artfx, un ragazzo che fa DnB, usando questa opzione aveva fatto sì che uno dei due segnali della take si girasse, di modo da allineare le due fasi dell'audio per evitare problemi di fase. Per questo volevo indagare di più, per saperne di più riguardo questa tecnica..!

20 Ott 2020
  4. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.869
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Non so cosa tu abbia visto ma in soldoni questa funzione effettua soltanto un bounce della traccia selezionata.

Il bounce viene renderizzato come file a 32 bit e non con la stessa profondità del materiale originale, il che garantisce una qualità non inferiore rispetto all'audio ascoltato prima del congelamento.

20 Ott 2020