1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Risolto FlStudio non registra la voce come Clip Audio

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Cipo, 29 Dic 2020.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    Buonasera a tutti, vi scrivo per un problema avuto con FlStudio in questi giorni.
    Premetto che non ho mai utilizzato FL su windows per reccare, prima di questa settimana.

Praticamente, quando vado a inserire le impostazioni idonee a reccare la voce come un audioclip, nella playlist, dopo che schiaccio play, puntualmente non mi registra nulla.
    Per registrare sono obbligato a usare Edison, ma vedendo nei video su YouTube quanto sia facile reccare con fl, mi duole non poterlo sfruttare.

Anticipatamente grazie per chi riesce a darmi una mano :D

29 Dic 2020
  2. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    UP!
    Perfavore ragazzi, sto smattando :X

30 Dic 2020
  3. Giorgilorio

Giorgilorio Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Non c'è un modo per armare un canale audio? Non sono un user di FL. :D

30 Dic 2020
  4. Tommy

Tommy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Come in tutti i sequencer credo di non sbagliarmi nel dire che anche in fruity loops ci sia il modo di “reccare” che per i comuni mortali credo sia registrare.
    Nella traccia audio inserisci nella sezione input l’input adeguato della scheda audio.
    Armi la traccia cliccando su il pulsante R
    Avvìi la registrazione che in automatico farà partire anche il play.

2 Gen 2021
  5. Tommy

Tommy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Chiedo scusa doppia risposta!

2 Gen 2021
  6. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    576
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    aaahh menomale, pensavo fosse un termine da rapper.... vabè, il sistema normalmente è quello spiegato sopra. sia per un microfono allacciato alla scheda audio sia per uno strumento musicale esterno.

2 Gen 2021
  7. Lux Aeterna

Lux Aeterna Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Passo solo a farmi due risate per il termine "reccare", anzi tre siccome l'hai scritto tre volte.
    Comunque se hai effettuato tutti i passaggi sopracitati, puoi fare un ulteriore verifica premendo sul pulsante rosso (quello da reccare, ma non da leccare) con il tasto destro del mouse ed assicurarti che sia spuntato "audio" e non automation/note/ecc.

13 Gen 2021
    A DJSIMOS piace questo elemento.
  8. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    Tralasciando il fatto che io abbia risolto, perché a quanto pare è la mia versione di FL a non permettere la registrazione direttamente sulla playlist(più in generale ho grossi problemi col PC che vuol essere cambiato), ma solo tramite Edison, non capisco il tuo sbigottimento e le tue relative risate.
    Se scrivi "reccare" su google, ti usciranno centinaia di pagine che utilizzano il termine amichevolmente storpiato dall'inglese "to rec", per intendere, ciò a cui alludevo io, alcuni addirittura ci scrivono intere guide con questo termine, non vedo perché avrei dovuto pormi io il problema per un semplice termine, su un forum per altro su cui sto da molto prima di te e di cui dubito gli altri provino un tale disagio.
    Potevi proprio evitare di passare a 'sto punto, perché oltre ad aver manifestato una superbia che non ti appartiene, non sei stato utile(dando chiaramente un consiglio, che più che un consiglio sembrava un'offesa alle mie doti intellettive, visto com'è stato elargito).

Vai trova, qualche altro errore o virgola fuori posto in questo messaggio, visto che a quanto pare di tempo da perderne ne hai :D un saluto

5 Feb 2021
  9. Lux Aeterna

Lux Aeterna Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Cipo, non vedo alcun motivo per cui tu debba prendertela.
    "Reccare" è un termine inutile e visibilmente tendente al patetico tuttavia, facendosi carico delle conseguenze, ognuno è libero di adottare i vocaboli che preferisce.
    Mi fa piacere tu abbia risolto, in fin dei conti questo è l'importante e tralasciando l'ironia il mio voleva essere un messaggio d'aiuto; un saluto, a presto (y)

Ultima modifica: 7 Feb 2021
    7 Feb 2021
  10. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    Seguendo il tuo ragionamento, a 'sto punto dovresti fare scherno anche di chi utilizza termini come "clickare"; "bannare" o addirittura "settare", che è sul dizionario ed è riportato come un effettivo adattamento dall'inglese "to set".

Quello che reputo inutile e tendente al patetico, è tutta 'sta discussione per una parola, che non è la sola ad essere stata italianizzata dall'inglese, ma vabbè.

7 Feb 2021
  11. purplebeats

purplebeats Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    • SPAM non consentito
    Probabilmente stai registrando su edison, vai sul master channel apri edison, e clicchi ul ultimo quadratino in altro a detsra on il simbolo della playlist, da un video di Purple Beats su YouTube

Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Feb 2021
    8 Feb 2021
  12. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    519
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    @purplebeats per quanto apprezzabile il tentativo di essere d'aiuto non è ammissibile utilizzare il forum per farsi pubblicità. Ho dato un'occhiata al tuo canale YT e non hai alcuna guida o tutorial su FL che possa essere d'aiuto a risolvere la richiesta di @Cipo
    Sarebbe stato un discorso diverso se avessi davvero avuto dei tutorial a disposizione di tutti gli utenti del forum e credimi, in tal caso saremmo stati più che felici di garantire la visibilità che cerchi.

@Cipo visto che dici di aver risolto chiudo il thread anche per evitare che la polemica linguistica vada oltre sfociando in offese personali

8 Feb 2021
    A Nicolas-El, AED e 3lackrose piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.