1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Focusrite Audio Driver e lentezza generale

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Dj Fugo, 24 Gen 2021.

1. Ale2001

Ale2001 FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    345
    Sequencer:
    FL Studio, Adobe Audition
    Guarda, non giudico il format del video perché questa è una cosa che puoi decidere solo tu, visto che sei tu che dovrai poi portarlo avanti.
    Cosa molto importante sarà poi capire attraverso le statistiche e tutti gli strumenti che avrai a disposizione come vanno i video e se l'idea, il format e soprattutto i contenuti piacciono alla gente. Quindi l'idea può essere buona, come potrebbe anche non esserlo. Tu sei quello che la ha in mente e tu sei quello più indicato per prendere questa decisione. A te piace? Bene, allora provaci. Poi vedrai come vanno le cose e deciderai di conseguenza.
    Una cosa però te la posso assicurare. La voce ci deve sempre essere e mai sostituita da sottotitoli. Al massimo accompagnata da sottotitoli. Ma fare un video che parli in una parte e in un'altra no, è un po' strano e non te lo consiglio. Ti direi o sottotitoli, o voce. E ti dico anche che alla gente la voce piace molto di più. Quindi punterei su quella.
    Altra cosa su cui posso dare un consiglio. Attenzione alla lunghezza dell'introduzione. Avere un'introduzione ci sta e può essere anche molto importante. Ma una cosa che vedo fare spesso soprattutto da chi è all'inizio è un'introduzione troppo lunga. Quindi introduzione sì, assolutamente. Ma occhio a non esagerare con la lunghezza. Magari per te era già scontato, ma te lo dico visto che è una cosa che ritengo molto importante. Anche perché se i contenuti non arrivano, niente vieta a uno spettatore di passare ad un altro video.
    Certo, quando avrai qualcosa, fammi pure sapere che un parere proverò a dartelo.

12 Mar 2021
  2. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    142
    Ok, ottimo, hai confermato anche tu questo punto, utilizzerò la voce allora! Anche un mio amico mi ha detto la stessa cosa!
    E' vero, ci sono gli strumenti messi a disposizione da YouTube, tipo grafici ecc se non ricordo male, che possono aiutare il proprietario del canale a vedere i contenuti che funzionano di più..ecc
    Grazie anche per questo consiglio, cercherò di essere conciso!
    Appena ho un prototipo di video te lo passo di sicuro Ale! Ci vorrà ancora un pò misa, tra disegno del personaggio e contenuti da inserire...perché sono ancora a metà della composizione del brano, ieri sono andato avanti, ho sistemato molta roba, ho completamente levato la prima parte della canzone dopo il drop perché non funzionava, non era una partenza buona, e ho iniziato a creare l'intro.
    Intanto inizio a contattare l'illustratore per il disegno del personaggio!

14 Mar 2021