1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

FOCUSRITE Scarlett Solo segnale mono

Discussione in 'Attrezzature' iniziata da Vincidrago, 25 Ott 2019.

1. Vincidrago

Vincidrago Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno, ho da poco acquistato una Focusrite scarlett Solo di terza generazione (quella con l'uscita tramite usb type C, per intenderci).
    L'ho provata per qualche minuto e ho notato che su Audacity manda solamente il segnale in Mono e la registrazione della parte destra risulta completamente muta.
    Ho pensato fosse un problema della scheda, ma il segnale che esce dalle cuffie tramite il direct monitor è stereo e perfetto.
    Naturalmente il microfono funziona perfettamente (non so se può essere utile al fine, ma è un Behringer B1).
    Scusate per la terminologia scarna ma sono un neofita e faccio solamente qualche registrazione per hobby.

25 Ott 2019
  2. Ngbeatz

Ngbeatz Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    FL studio
    non ho capito bene ma credo che intendi che il segnale mono che viene registrato dal microfono e dalla scheda suona solo a sinistra in audacity.
    se intendi questo credo non è la scheda ma più un impostazione di audacity
    non so come funziona audacity ma se c'è un canale della traccia registrata mettilo in mono poi la voce dovrebbe suonare sia a destra che sinistra

25 Ott 2019
    A Vincidrago piace questo elemento.