1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Formattazione Mac

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da S:sko, 31 Gen 2018.

1. S:sko

S:sko Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Sequencer:
    Ableton Live
    Buongiorno ragazzi!
    Purtroppo sono costretto a formattare il mio Mac a causa di alcuni problemini...
    Prima di formattarlo e cancellare tutto, però, vorrei capire se è possibile copiarmi i file necessari ad avere nel nuovo sistema operativo Ableton 9 come lo avevo prima, ovvero con le mie impostazioni, le mie preferenze, i miei pack installati, i miei plug-in eccetera...
    E' una cosa fattibile? Che cartelle o file dovrei salvarmi per riuscirci?
    Grazie a tutti!

31 Gen 2018
  2. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Il fatto è che non so cosa tu abbia impostato e cosa vorresti salvare in particolare. Se si tratta principalmente di programmi, la soluzione più semplice è quella di installarli da capo con un po' di pazienza.

31 Gen 2018
    A S:sko piace questo elemento.
  3. Smoke

Smoke Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Sequencer:
    Logic Pro X, Ableton 9
    Per le preferenze di Live direi ad occhio che devi copiarti questi elementi:

- User/Libray/Application Support/Ableton (cartella)
    - User/Libray/Preferences/Ableton (cartella)
    - User/Libray/Preferences/com.ableton.live.plist (file)

Reinstalli Live e sostituisci gli elementi qui sopra.

I plugin direi che devi reinstallarli, per pack non mi è chiaro cosa intendi.

1 Feb 2018
  4. S:sko

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao ragazzi!
    Intanto grazie per le risposte.
    Ok per le preferenze, direi che ci siamo in pieno.
    Per i plugin anch'io ho letto in giro che andranno reinstallati e ci sta.
    Per 'pack' intendo tutti i pacchetti che si installano in ableton, anche scaricandoli dal sito ufficiale per esempio; hanno estensione .alp

Grazie (y)

1 Feb 2018
  5. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Mah i packs in formato "alp" installali da capo, visto che ci vogliono solo pochi minuti. L'importante è avere i pacchetti d'installazione, che puoi trovarli sul sito Ableton o sui DVD se hai comprato la versione box.

1 Feb 2018
  6. S:sko

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Sequencer:
    Ableton Live
    Effettivamente mi conviene far così, anche se avere le preferenze è già una buona cosa :)
    Grazie ragazzi!

1 Feb 2018