1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Software Formattazione - parti da zero

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da WheelWiller, 17 Apr 2017.

1. WheelWiller

WheelWiller Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    Ableton Live 9 Suite; Reaper
    Ciao, come va?
    Devo formattare il mio portatile (Sony vaio - Intel i5-4200u 1.60 GHz CPU - 4 GB RAM, comprato con Windows 8.1) e fare un'installazione pulita del sistema operativo (con penna USB), ma non l'ho mai fatto in vita mia e non so da che parte iniziare (e finire ihihi). In rete ho trovato delle "guide" ma ognuna dice cose diverse e sono più confuso di prima. C'è qualcuno che mi può dare una mano a capire i passaggi che occorrono per farlo al meglio?
    Grazie in anticipo:)

17 Apr 2017
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.007
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao, questo sembra fare al caso tuo.

Ovviamente immagino che la copia che hai su usb sia stata regolarmente acquistata.

Last edited: 17 Apr 2017
    17 Apr 2017
  3. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.815
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    In sintesi devi creare una chiavetta (con Windows) avviabile dal BIOS tramite un software chiamato Rufus.
    1. Scarica Windows dal sito Microsoft tramite il programma MediaCreationTool.
    2. Dopo un paio di passaggi guidati, devi salvare nel tuo computer la versione di Windows in formato iso.
    3. Scarica il programma Rufus dal sito ufficiale e una volta avviato devi selezionare la tua pendrive e il file iso con Windows. (Leggiti le varie opzioni e vedrai che capirai come fare)
    4. Quando accendi il computer devi entrare nel "boot menù" (solitamente con F10 o F12) e impostare l'avvio del computer tramite la chiavetta. Se non riesci a trovare il "boot menù", devi entrare nel BIOS (F2 o Canc) e attivare il "tasto" di "boot menù".
    5. Fatto ciò, l'installazione sarà guidata, dovresti farcela.

17 Apr 2017
    A Saak piace questo elemento.
  4. WheelWiller

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    Grazie, ma ho ancora dei dubbi:

Min 1,16: Quali sono i file importanti di cui parla?

Quali sono i driver indispendabili da backuppare?

Min 12.05: “non è la prima volta che installo/attivo windows e i seriali si salvano nel bios”. Nel bios rimangono anche i seriali dei programmi installati prima della formattazione? Se sì, è un impresa cancellarli?

Min 12,20; Dice che win 10 è gratis fino al 29 luglio (per chi aveva già win 7 o 8,1) e poi bisogna pagare per la licenza..ma di che anno? Sono ancora in tempo?

Come faccio a capire che versione è il mio windows (se home, premium, etc..) ?
    Grazie:)

18 Apr 2017
  5. WheelWiller

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    Che differenza c'è tra un metodo e l'altro? E' solo un fatto di procedimento o c'è qualcos' altro (da sapere dico:) ) ?

18 Apr 2017
  6. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.815
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Esistono metodi differenti.
    Windows è diventato a pagamento, anche se potresti usarlo senza attivarlo. (Avrai solo qualche limitazione)
    Tasto destro su "computer" e poi su "proprietà".

18 Apr 2017
  7. WheelWiller

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    Quali limitazioni? Mi conviene restare sull' 8.1?

18 Apr 2017
  8. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.815
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Passa a Windows 10. Le limitazioni sono poche, sennò compra una licenza OEM e con 30 euro hai Windows attivato.

18 Apr 2017
  9. WheelWiller

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    Grazie mille :coffee:

18 Apr 2017