1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Trance FPL - The Last Gunslinger

Discussione in 'Archivio' iniziata da Seaman, 6 Ott 2019.

1. Seaman

Seaman Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Salve a tutti,
    Vi propongo in canzone del mese questo mio pezzo trance dedicato ad una delle serie più belle che abbia mai letto, "La Torre Nera" del re dell'horror Stephen King, in particolare al capitolo dedicato all'ultimo pistolero. Infatti ho cercato di ricreare l'atmosfera old wild west e nel contempo magica descritta nel libro.
    Grazie per l'ascolto.

https://SoundCloud.com/user-558437386/the-last-gunslinger/s-8B4oz

6 Ott 2019
    A MARIO KEVIN, Paipy, ASmoke e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. DroidMusician

DroidMusician Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179
    lavoro fatto molto bene..
    che dire..
    non è proprio il mio genere preferito, però hai fatto un gran lavoro..
    complimenti ti voto ciao!..

6 Ott 2019
    A Seaman piace questo elemento.
  3. Seaman

Seaman Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Grazie Doridmusician, e sapendo proprio che la trance non è il tuo genere, il tuo complimento per me vale il doppio :D.

6 Ott 2019
  4. ASmoke

ASmoke Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    263
    Sequencer:
    cubase forever
    Il brano non m i dispiace per nulla, ha una qualche atmosfera anni '80, poi intorno ai 4:30 si riempe troppo di suoni e synth, ma è un mio parere, forse il mio orecchio....

7 Ott 2019
  5. Seaman

Seaman Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Grazie Asmoke, be' si qualche influenza dello stile elettronico anni 80 c'è, un po' forse mi sono lasciato sedurre dai suoni della serie stanger things. Probabilmente hai ragione, poco più avanti di 4:30 ho aggiunto un lead per spezzare la melodia, ma anche se l'ho tenuto indietro di volume forse ha caricato un po' troppo la traccia.
    Grazie ancora per il tuo intervento.

7 Ott 2019
  6. Paipy

Paipy Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    593
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ciao Seaman, noto continui miglioramenti da quando hai cominciato a produrre , anche se forse dovresti cercare di migliorare un po' il mix:
    La bassline è molto buona e piuttosto pulita, anche se la trovo un po' vuota, mancherebbe secondo me un acid line o qualche FX acid per dare più movimento e riempimento.
    inoltre credo che il delay/reverb che hai dato al lead nel drop riempe un po' troppo le frequenze medio alte .
    Poi, lo stacco del break mi lascia un po' perplesso per due cose:
    1 - lo spazio di silenzio lo trovo decisamente troppo lungo
    2 - la voce ha un'altra nota rispetto alla bassline e quella l'ho trovata un pugno nello stomaco :-O , davvero non me l'aspettavo. L'idea mi piace e pure parecchio, la voce ci sta, ma la differenza di tonalità ripeto, mi lascia molto perplesso.
    Ultima cosa, il crash esce davvero troppo, sia come volume che come frequenze, credo che sia troppo pieno.

Detto ciò ti do il voto perché reputo che sia una buona track, una buona idea e la melodia mi è piaciuta parecchio. Credo che tu sia sulla strada giusta ;)
    Bravo

15 Ott 2019
  7. Last

Last Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    171
    A 2 minuti sembra che è proprio finita la canzone, è l'unico difetto che posso dire, perché altrimenti ti farei cambiare un sacco di cose se fosse per gusti personali. Da quello che ho sentito se le melodie le crei tu sei molto bravo.

15 Ott 2019
  8. Seaman

Seaman Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Grazie Paipy e grazie anche te Last, mi fa molto piacere ricevere un vostro feedback.
    Ammetto che su questo pezzo ho dedicato poco tempo al mix e tutti i difetti da te elencati li conosco benissimo e non appena termino i ritocchi su una traccia che ho mandato alla tunedflow ( anzi per questo ringrazio te paipy per avermi fatto conoscere questa label, Francesco è molto gentile e paziente), ci rimetto mano e li correggerò. Sulla voce hai pienamente ragione, ma se cambio il pitch per metterla in tono con la bassline nascono dei fastidiosi artefatti, forse dipende dalla qualità del file, vedrò di risolvere, per la pausa invece si mi scuso con voi, effettivamente è troppo lunga, ma anche questo è risolvibile.
    Infine per rispondere a Last, si le melodie sono tutte farina del mio sacco, come del resto tutti i suoni a parte qualche sample.
    Grazie mille per il voto, volevo caricare il file in archivio, ma poi mi son voluto mettere in gioco per vedere se al di là del mix, questo tipo di idea poteva piacere, e sono felice che effettivamente sia stata gradita.

15 Ott 2019
  9. Paipy

Paipy Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    593
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Francesco e Oliver sono davvero persone speciali

15 Ott 2019
    A Seaman e Last piace questo messaggio.
  10. Last

Last Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    171
    E' vero, mi hanno spedito pure gli accendini della tuned:flow su mia richiesta, davvero ottime persone

15 Ott 2019
  11. MARIO KEVIN

MARIO KEVIN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    929
    Sequencer:
    CUBASE 9
    :)Ciao,posso dire che a grandi linee hai fatto un buon lavoro,mi accodo a Last sul fatto di quella pausa troppo lunga,a parte questo il pezzo non mi è dispiaciuto.:p

19 Ott 2019
  12. Seaman

Seaman Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Grazie Mario, sono felice che hai apprezzato il lavoro. Per la pausa purtroppo ho fatto un errore di calcolo e sono arrivato lungo, comunque ho già fatto una seconda versione con tutte le modifiche suggerite, ma per regolamento non posso postare qui, magari in seguito la riproporrò.

20 Ott 2019