1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ Soundtrack Francesco Malaguti - The Tale of Gretchen (Finale)

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da france_mala, 18 Dic 2020.

  1. france_mala

    france_mala Utente Molto Popolare

    Registrato:
    26 Dic 2014
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Sequencer:
    Ableton
    • Come da regolamento è necessario che il titolo delle discussioni sia composto da "Nome artista" - "Titolo traccia".
    Ciao!

    È uscito oggi il mio nuovo concept album, una "unoffical soundtrack" immaginata su una serie tv riguardo ad un moderno Faust di Goethe, e questo è il Finale (ma anche l'overture...).

    Copio e incollo la descrizione della casa discografica...:

    "Al sentir la voce di Gretchen, Faust decide di togliersi la vita. Non esiste né anima né corpo, rimane soltanto Gretchen e l'innocenza del Mondo" ... Riuscite ad immaginare come sarebbe il Faust di Goethe nel 2020 in una serie tv prodotta e distribuita da Netflix? Faust und Netflix è una colonna sonora cinematografica, un album visionario di 14 tracce composte da Francesco Malaguti che raccontano un Faust alternativo nel quale Margherita (Gretchen) è la protagonista ed eroina della storia. Forse umana o forse ginoide, Gretchen vincerà su Faust e Mefistofele in un mondo distopico, allo stesso tempo gotico e futurista. La musica di questa immaginaria serie Tv, tra reminiscenze della musica antica e forti influenze industrial-noise, brano dopo brano tratteggia sia i personaggi che gli eventi in una successione mozzafiato, senza mancare di citare i grandi della colonna sonora italiana come Moroder e Morricone. Un ritratto a 360 gradi del poliedrico strumentista e compositore bolognese, che spazia dall'elettronica alla chitarra sola con disinvoltura totale e firma insieme al produttore artistico Gerolamo Sacco "Gretchen's tale", opening e closing del disco.


    Cosa ne pensate?

    Lascio link a YouTube (spero vada l'embed) e a Spotify

    Buon ascolto e grazie! :)

    Francesco



    - LINK RIMOSSO DALLO STAFF -
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Dic 2020
    18 Dic 2020
    #1
  2. Lo Stagista

    Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

    Registrato:
    5 Ott 2018
    Messaggi:
    480
    "Mi Piace" ricevuti:
    502
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ciao Francesco, come da regolamento non è consentito inserire in questa sezione link commerciali o comunque monetizzabili (nella fattispecie Spotify) quindi ho provveduto a rimuovere il link. Ti ringrazio per la pazienza e ti invito a postare il tuo link in questo thread curato dal nostro buon @RobyMusic64 per poter essere inserito nella playlist di Musica Digitale.
    Ho inoltre modificato il titolo del thread per renderlo conforme alla sezione.
     
    18 Dic 2020
    #2
    A france_mala piace questo elemento.
  3. france_mala

    france_mala Utente Molto Popolare

    Registrato:
    26 Dic 2014
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Sequencer:
    Ableton
    Grazie! :)
     
    25 Dic 2020
    #3