1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Fruity loops durata note

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da Frap998, 25 Gen 2020.

  1. Frap998

    Frap998 Nuovo Iscritto

    Registrato:
    25 Gen 2020
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno, io registro su fruity loops con la mia tastiera, e nel piano roll vedo tutte le note con durata pari a quella data dal pedale. Se io invece volessi ottenere le stesse note ma con durata pari alla pressione del tasto? A partire da quel piano roll.
     
    25 Gen 2020
    #1
  2. WFKeys

    WFKeys Eroe del Forum

    Registrato:
    15 Feb 2012
    Messaggi:
    4.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    928
    Sequencer:
    Cubase
    Intendi registrazione step by step ? ....Abilitandola, alla pressione del tasto il programma inserisce il valore di nota che avrai scelto in quantizzazione....e quindi ogni volta se la durata della nota cambia, prima di premere un tasto devi intervenire in quantize,... questo modo è utile qualora hai tante note tutte uguali, sennò si fa prima con il mouse.
    Non mi è chiaro quello che hai scritto che vedi tutte le note con durata stabilita, dal pedale....se hai fatto una reg. in tempo reale non è il pedale che comanda, ma le tue mani. La registrazione in tempo reale poi di sicuro avrà bisogno di aggiustamenti, di posizione, la dinamica magari no, è quello che esprimi con le tue dita.

    Il pedale immagino sia il sustain che in pratica è un effetto.
     
    25 Gen 2020
    #2