1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Fruity Studio Asio & Asio4all

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Aleksja100, 25 Mar 2020.

1. Aleksja100

Aleksja100 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    FL20
    Che differenza passa nelle impostazioni audio in FL20 corrispondente alla voce Insput/output devices tra " Fl audio asio " ed "Asio4all" ?

Files Allegati:

25 Mar 2020
  2. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.266
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    niente

25 Mar 2020
  3. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    E' la voce che ti permette di selezionare i driver che andranno a pilotare la scheda audio.
    Entrambi quelli che riporti sono driver generici , i primi sono quelli proprietari di FL mentre gli Asio4all sono di terze parti.
    Gli Asio4all generalmente hanno un buon grado di compatibilità con tutte le schede audio sia integrate che esterne e vista la loro natura di wrapper permettono entro certi limiti di creare soluzione "aggregate" in maniera simile (ma ridotta) a OSX.
    In sostanza permettono di utilizzare 2 o più schede audio da uno stesso software se non che nel caso di schede con input/output multipli queste ultime non vengono viste.

25 Mar 2020
  4. Aleksja100

Aleksja100 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    FL20
    Quindi su OSX non ci sono tutti questi parametri da settare?

25 Mar 2020
  5. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Ci sono parimenti ed anzi forse a livello di sistema qualcuno in più , dettagli comunque.

25 Mar 2020
  6. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    576
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    Io uso Windows e con FL ho usato tempo fa ben 3 schede audio diverse registrando 3 strumenti diversi collegate ad esse. Fu un mio esperimento riuscito bene nonostante il mio modesto Home studio. Selezionai sul Mixer i driver delle 3 schede audio su 3 Insert diversi. Questo per dire come giustamente già detto poco sopra i Driver Asio di proprietà delle schede audio esterne/interna oggi sono molto efficaci e utilissimi. Haaa dimenticavo!!!...avevo latenza vicino allo zero ma accettabile.

Ultima modifica: 25 Mar 2020
    25 Mar 2020
  7. musicx

musicx Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    io sento una grande differenza tra quello di fl studio e quello della mia scheda audio (focusrite scarlett solo), cioè se io uso quello di fl si sente malissimo mentre se uso quello della scheda audio si sente molto bene.
    il problema è che quando esporto il risultato è uguale a quando ascolto con "fl audio asio" quindi pessimo.
    questa cosa mi disturba molto perché ho fatto una canzone ma non posso esportarla per pubblicarla perché si sente malissimo

17 Feb 2021

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. differenza fl studio asio e asio4all