1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Future Bass decente su FL Studio

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da N0I$E, 13 Set 2019.

1. N0I$E

N0I$E Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao a tutti, è da un po che cerco dei tutorial su come fare future bass su FL Studio, ma quasi sempre sono uguali e dicono cose che io già so. Il mio problema è che questa future è sempre piatta, gli fx non si sentono come dovrebbero, e non c'è sample pack che tenga, ho provato Cymatics, Prime Loops, Splice e usato VST come Serum, Sylenth1, e Nexus, ma niente. Qualcuno ha idea di come fare un drop Future Bass stile Panda Eyes/Virtual Riot ?

anche se è il meno serio è quello che mi ha aiutato di più.

13 Set 2019
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    946
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao,
    visto che l'inglese non ti spaventa su questo canale YouTube puoi trovare tante cose sulla Future Bass e altri generi.

13 Set 2019
  3. N0I$E

N0I$E Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao ti ringrazio per avermi linkato il tutorial. Purtroppo però il problema è che il synth è troppo debole, più che un chord synth è un lead synth, Il che lo fa andare nella categoria della Chill bass. Il mio obbiettivo sarebbe quello di fare Melodic Dubstep, che è totalmente diversa dalla future bass di Marshmello o di Mura Masa. Io vorrei qualcosa tipo gli illenium o Seven Lions, o ancora lo Skrillex moderno, e per farlo servono dei synths e del mixing adeguato (e quest'ultimo penso che sia la causa del problema) solo che non so come farli...

13 Set 2019
  4. Seaman

Seaman Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Ciao Noise hai provato a fare più layer dello stesso suono o di suoni diversi per aumentare la consistenza del basso?

Certamente, come dicevo un buon layer ed un buon mixing danno il risultato che cerchi. Se vuoi posta un tuo lavoro per capire dove potresti agire.

13 Set 2019
  5. N0I$E

N0I$E Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Lo farò ma purtroppo ora non posso poiché non ho il PC a portata di mano. Probabilmente quando te lo registrerò ti renderai conto da solo del problema.

13 Set 2019
    A Seaman piace questo elemento.