1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ghost Production

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da Snapdragon, 26 Gen 2020.

1. Snapdragon

Snapdragon Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum, mi sto avvicinando gia da un paio di anni alla musica edm. Non avendo ancora basi abbastanza solide per creare qualcosa che spacca, stavo pensando di rivolgermi ad un ghost producer. Ora la domanda è, ne varrebbe la pena farsi creare musiche da un ghost producer? Nel senso, mi creo un personaggio con un nome curioso e nel mentre sforno musiche che magari vanno in radio. La cosa si potrebbe fare o questo a lungo andare potrebbe crearmi problemi?

26 Gen 2020
  2. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Io non mi farei fare una traccia neanche se pagano a me

26 Gen 2020
    A halion piace questo elemento.
  3. Snapdragon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Molti dj famosi usano questa tecnica, volevo un parere obiettivo.

26 Gen 2020
  4. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Se diventi famoso e ti scoprono si, altrimenti no. Molto dipende da come sei tu, se la cosa potrebbe crearti fastidio. Per esempio a me si, non ci troverei nessuna soddisfazione e mi sentirei una persona incapace.
    Tanto per farti un esempio, ho letto che Alan Walker forse non faceva lui le tracce e da quel giorno se prima mi interessava poi invece l'ho etichettato come il producer di moda che in realtà non se ne intende di musica, sicuramente farà i miliardi e ci sta, ma fare le cose guadagnate è tutta un'altra cosa.

Last edited: 26 Gen 2020
    26 Gen 2020
    A halion piace questo elemento.
  5. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.127
    Beh bisognerebbe fare un discorso più articolo, te sai suonare? Hai una presenza scenica che può attirare persone? Ti sei creato unica una sorta di personaggio? Hai un manager serio che nel caso ti spinge? Se hai questi requisiti inizialmente puoi farlo, perché no poi farti mandare il progetto in modo da poterlo studiare, e poi bisogna essere realisti, una ghost produzione che sia veramente pro non costa poco , vai dai 500 ai 1000 euro, of course anche di piu con alcuni si arriva anche a 3000 da giorgio barocco o se hai contatti 5000 merk e Kremont dipende, comunque la cosa piu importante se vuoi farlo e avere un manager serio

27 Gen 2020
    A SagZodiac e MRK_LAB piace questo messaggio.
  6. Snapdragon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Allora io avrei gia la Label interessata ad un lavoro prodotto da ghost producers per me, una volta che mi prendono poi non pensano a tutto loro?

27 Gen 2020
  7. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.376
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Se ad una Label interessa un brano non è è però detto che interessi il personaggio ed in definitiva che il brano te lo produci tu , qualcun altro o te lo regalano gli ometti verdi a loro poco interessa.
    Un personaggio è interessante per una label nel momento in cui è potenzialmente fonte di guadagni cosa che non dipende da ciò che produce (o chi per lui) ma dalla fanbase (reale) , dal numero e dalla qualità delle serate all'attivo.
    Se hai i numeri e ti muovi bene puoi con il tempo cercare/sperare di entrare nel roster di una label , ma non è cosa facile , la torta è finita e le sedie sono tutte occupate !

27 Gen 2020
    A SagZodiac e MaxDenoise piace questo messaggio.
  8. MaxDenoise

"Mi Piace" ricevuti:
    1.127
    Snapdragon io ora non so chi sei come sei e quanti soldi hai, pero anche come detto da mark, se vuoi fare serate devi avere il manager e soprattutto presenza scenica, e of course un po di soldi inizialmente, poi la figura del manager è vitale, se è uno serio e sa che potresti fargli guadagnare soldi ti fa entrare nel giro, pero onesto non è facile anzi, su 100 che ci provano 2 o 3 ce la fanno, this is the reality

27 Gen 2020
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  9. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.376
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    E aggiungiamoci "non in italia" , il perché non stiamo neanche a spiegarlo !

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

27 Gen 2020
    A MaxDenoise piace questo elemento.
  10. MaxDenoise

"Mi Piace" ricevuti:
    1.127
    esatto, per una volta non siamo i peggiori ahjahahaha comandano olanda germania e usa :D

27 Gen 2020
  11. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.376
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Io direi che siamo proprio gli ultimi !
    Se guardi in giro per il mondo edm ed house come qualunque altro genere musicale dal jazz al metal hanno un festival , un evento o comunque un minimo di attività , in italia zero , mosekademmerda , (ir)reality ed artisti zombi che vivono grazie ad una platea ignorante e retrograda.
    Azz , forse ho esagerato !

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

27 Gen 2020
    A halion e ASmoke piace questo messaggio.
  12. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    574
    Sequencer:
    cubase forever
    @MRK_LAB No no non hai esagerato. E' proprio così.

28 Gen 2020