1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ Soundtrack GjAk - La Revolution

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da GjAk, 1 Lug 2021.

1. GjAk

GjAk Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ciao a tutti. Vi presento un brano che mia ha ispirato la serie trasmessa su Netflix poco tempo fa.
    Buon ascolto.

1 Lug 2021
    A 3lackrose piace questo elemento.
  2. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    541
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    ciao @GjAk ti rispondo direttamente qui dandoti il benvenuto (anzi, bentornato) sul forum. Sarebbe interessante avere qualche dettaglio sul tuo setup e in generale su come hai prodotto questo brano. Ben fatto!

p.s. di norma il titolo del thread va messo così: "nome artista - titolo traccia" per questioni di leggibilità. Per stavolta ho modificato io ;)

1 Lug 2021
  3. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    332
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Stavo provando ad immaginarla sotto a qualche serie tv e non ci starebbe male, suona bene anche se alcune parti sono un po' ripetitive (sensazione di copia incolla del riff successivo per intenderci). Forse messa sotto ad un film magari con qualche accorgimento, automazione od altro per intenderci, od anche senza, basterebbe essere posta in sottofondo e non si noterebbe.

2 Lug 2021
  4. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    541
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    @GjAk c'è modo di ripristinare il link?

12 Lug 2021