1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Risolto Green screen

Discussione in 'Supporto alla produzione video' iniziata da Explo-Motion, 23 Nov 2020.

1. Explo-Motion

Explo-Motion Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    Nessuno. Grafica e Video sono il mio campo. Uso HitFilm Express.
    ciao.
    se volessi ricreare l effetto del mantello del invisibilità con il green screen, devo avere per forza un background da mettere o posso rendere il telo verde trasparente?
    (programma che uso hit film express)

23 Nov 2020
  2. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    715
    Sequencer:
    FL Studio 20
    non faccio video editing, ma credo che per fare quell'effetto sparizione dovresti riprenderti con la telecamera sempre fissa in un punto e catturando un frame in cui c'è solo lo sfondo lo usi come background per il verde del telo. Funziona? Non funziona? Buh..

24 Nov 2020
    A Explo-Motion piace questo elemento.
  3. Explo-Motion

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    Funziona esattamente così, però mi chiedevo se esistesse un altro metodo.
    Perché vedo dei video dove ci sono dei tizi vestiti di verde e lì rimuovono velocemente

24 Nov 2020
  4. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    presumo come logica dovrai usare un mantello verde come lo sfondo sul retro!!!! sul mantello verde verrà caricata la stessa immagine che è sul telo verde di background, e così per magia dovrai sparire :D (magari con un paio di guanti verdi, altrimenti si vedranno volare dita inquietanti :LOL::LOL::LOL::LOL:)

i tizzi sono vestiti appunto di verde, o del colore che si è stabilito funzioni come maschera e tutto ciò che non è verde verrà escluso quindi visibile sullo schermo.

ovvio che se indossi tonalità di verde come quelle di backgrond (telo) ti ritroverai parti del corpo invisibili :LOL:

nei film i tizzi in totale calzamaglia servono per sostenere oggetti di scena senza essere visibili.

cose che ho visto su YouTube che almeno 1 volta nella vita tutti per sbaglio o non abbiamo visto. ;)

24 Nov 2020
  5. Explo-Motion

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    Ah ok ho capito
    Peccato però, devo per forza avere il background

24 Nov 2020
  6. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    il telo verde di background serve per ricreare delle scene che nella tua cameretta non potrai mai avere.

esempio, se vuoi uno sfondo del mare e simulare che sei in spiaggia nella tua cameretta ti serve un telo verde che simula il tutto.

ma se tu non devi cambiare lo sfondo di background quindi lasciare quello della tua cameretta
    prova ad usare il telo su te stesso e vedere il risultato. Io non l'ho mai fatto, il telo verde serve solo a caricare un'immagine su di esso ed escludere tutto il resto.

come ti ripeto io non l'ho mai fatto, vado così per intuizione.

uno sfondo sul retro credo ci serva sempre per questioni forse anche di luci o di ombre o di staticità dell'immagine.

mettiamo che tu fai un video della tua postazione senza nessuno in scena, quindi si vedrà lo sfondo la scrivania e la sedia vuota, una volta finito il video, andrai ad applicare una maschera dove indirizzerai il video solo sullo sfondo verde.
    1 non so se muovendoti con il telo l'immagine si muoverà insieme a te, quindi l'effetto verrà da subito vanificato
    2 le luci e le ombre non saranno più le stesse, tu genererai un'ombra che verrà comunque proiettata sul muro alle tue spalle e che il telo non coprirà.

Ma se tu fai sia background che telo verde che ti coprirà con la stessa immagine, tutto sembrerà perfetto, perché l'ambientazione rimarrà sempre la stessa e tutto ciò che non è verde non verrà considerato.

magari il programma ti darà la possibilità di associare background e telo come un unica superficie dove caricare il video così quando ti sposterai sarà tutto lineare.

Per capirci se tu stampi un telo con dei mattoni e poi ti metti dietro lo stesso muro a mattoni da lontano il camuffamento può passare, ma come ti sposti, la stampa non combacerà più con il muro alle tue spalle e verrai subito sgamato.

la mia è un ipotesi non una certezza.

24 Nov 2020
  7. Explo-Motion

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    Grazie mille sei stato molto utile, adesso provo a fare qualcosa con il green screen

24 Nov 2020
  8. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    280
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Ma il telo alla fine se preso su Amazon o shop simili lo paghi veramente una miseria. :)

25 Nov 2020
  9. Explo-Motion

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    Si ma vado dalla sarta sotto casa e lo prendo subito hahahahahaha

25 Nov 2020
    A Steve Hen piace questo elemento.