1. Scrivi Musica per Film e Game: Inizia con 3 Ore Gratis

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani.

    Otto mesi e più di 70 ore di lezioni serie e approfondite nella prima Scuola Online d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 16 anni di storia. Durante la promozione library "Orchestral Suite" da €199 in omaggio.

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto.

    Inizia gratis e senza impegno: il modulo per attivare il tuo account e seguire tre ore gratis e senza impegno è nella pagina del corso di musica da film sul sito dell'Accademia. Le iscrizioni chiudono tra , il 29 maggio 2017.



Griglia con db (ampiezza d'onda)

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da lorenzo163, 19 Mag 2017.

  1. lorenzo163

    lorenzo163 Utente Attivo Studente Base Computer Music

    Messaggi:
    22
    Salve, volevo sapere se in Ableton c'è la possibilità, di vedere i db sulla sinistra, quando si sta vedendo una forma d'onda. Metto una foto per farvi capire il concetto su soundforge. Vedere sulla sx dove è scritto +6/-6? grazie

    [​IMG]
     
    19 Mag 2017
    #1
  2. ThePriest

    ThePriest Colonna del Forum

    Messaggi:
    1.626
    Sequencer:
    Cockos Reaper
    Non conosco molto Live ma, essendo la forma d'onda rappresentata su una scala logaritmica, quando arriva in cima sei a 0db, quando la forma d'onda è a metà della sua altezza sei a -6db, quando sei a 1/4 dell'altezza sei a -12db...
    Male che vada, se ci vedi bene, puoi contare i pixel... sì, lo so che sono un cretino :) ... se non dico una cazzata non sono contento :)
     
    19 Mag 2017
    #2

Condividi questa Pagina