1. Su MusicaDigitale.net Ti Rispondono Anche Professionisti Internazionali – Iscriviti Gratis!

    Dal 16 Giugno è uscito nei Cinema degli Stati Uniti il Film sulla Musica da Film: "SCORE" con Hans Zimmer, John Williams, Moby, Steven Spielberg, James Cameron, Quincy Jones, Danny Elfman e tanti altri Grandi del Cinema.

    Il film "SCORE" è co-prodotto da Susanna Quagliariello, compositore e docente di musica digitale e da film nell'Accademia di Cinematografia Digitale VFX Wizard.

    Susanna è un utente di MusicaDigitale.net e partecipa attivamente alle discussioni! Un motivo in più per iscriverti a MusicaDigitale (iscriverti alla community è gratis!).

    In quale altro forum italiano puoi avere risposte da professionisti di questo livello? Iscriviti ora e entra a far parte della prestigiosa Community di Musica Digitale!


    Non perdere il trailer qui sotto con scene e musiche da "E.T.", "I Predatori dell'Arca Perduta", "007", "Batman Dark Knight", "Il Signore Degli Anelli", "Forrest Gump", "Pirati dei Caraibi" e tanti altri.

Griglia con db (ampiezza d'onda)

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da lorenzo163, 19 Mag 2017.

  1. lorenzo163

    lorenzo163 Partecipante Studente Base Computer Music

    Messaggi:
    22
    Salve, volevo sapere se in Ableton c'è la possibilità, di vedere i db sulla sinistra, quando si sta vedendo una forma d'onda. Metto una foto per farvi capire il concetto su soundforge. Vedere sulla sx dove è scritto +6/-6? grazie

    [​IMG]
     
    19 Mag 2017
    #1
  2. ThePriest

    ThePriest Eroe del Forum

    Messaggi:
    1.632
    Sequencer:
    Cockos Reaper
    Non conosco molto Live ma, essendo la forma d'onda rappresentata su una scala logaritmica, quando arriva in cima sei a 0db, quando la forma d'onda è a metà della sua altezza sei a -6db, quando sei a 1/4 dell'altezza sei a -12db...
    Male che vada, se ci vedi bene, puoi contare i pixel... sì, lo so che sono un cretino :) ... se non dico una cazzata non sono contento :)
     
    19 Mag 2017
    #2