1. Scrivi Musica per Film e Game: Inizia con 3 Ore Gratis

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 80 ore di lezioni serie e approfondite nella prima Scuola Online d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 16 anni di storia. Con questa promozione library "Orchestral Suite" da €199 in omaggio.

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Inizia a seguire gratis lezioni utili: il modulo per attivare il tuo account e seguire tre ore gratis e senza impegno è nella pagina del corso di musica da film sul sito dell'Accademia.

Griglia con db (ampiezza d'onda)

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da lorenzo163, 19 Mag 2017.

  1. lorenzo163

    lorenzo163 Partecipante Studente Base Computer Music

    Registrato:
    4 Dic 2012
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve, volevo sapere se in Ableton c'è la possibilità, di vedere i db sulla sinistra, quando si sta vedendo una forma d'onda. Metto una foto per farvi capire il concetto su soundforge. Vedere sulla sx dove è scritto +6/-6? grazie

    [​IMG]
     
    19 Mag 2017
    #1
  2. ThePriest

    ThePriest Eroe del Forum

    Registrato:
    16 Apr 2008
    Messaggi:
    1.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    236
    Sequencer:
    Cockos Reaper
    Non conosco molto Live ma, essendo la forma d'onda rappresentata su una scala logaritmica, quando arriva in cima sei a 0db, quando la forma d'onda è a metà della sua altezza sei a -6db, quando sei a 1/4 dell'altezza sei a -12db...
    Male che vada, se ci vedi bene, puoi contare i pixel... sì, lo so che sono un cretino :) ... se non dico una cazzata non sono contento :)
     
    19 Mag 2017
    #2