1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Groove Experiment N. 1

Discussione in 'Archivio' iniziata da ASmoke, 16 Nov 2019.

1. ASmoke

ASmoke Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    303
    Sequencer:
    cubase forever
    Eccomi. Tanta musica si ascolta, si passa al frullatore dei propri gusti e delle proprie capacità, alla ricerca di qualcosa di veramente nostro.
    Così (come sempre) nasce questo brano, che poi non so manco in che categoria possa andare...
    Buon ascolto e un saluti a tutti coloro che passeranno di qua.
    https://SoundCloud.com/user-418145612/groove-experiment-n1/s-06h3e

16 Nov 2019
    A profesorius, DroidMusician e Emphatica piace questo messaggio.
  2. Emphatica

Emphatica Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    155
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Finalmente! Era da tempo che attendevo un tuo post nella sezione! :D
    La sezione ritmica non mi esalta ma il brano si fa perdonare con un sound psichedelico (soprattutto il bellissimo primo minuto) e soffocante e con un intermezzo di assoluto rilievo.
    Nota del tutto soggettiva a margine: al posto del piano avrei provato, usando le stesse note, una bassline acida, anche se immagino avrebbe stravolto completamente il sound del pezzo.
    In definitiva, bella! Credo possa tranquillamente andare nella categoria "musica" senza che nessuno si senta offeso ;)

16 Nov 2019
    A ASmoke piace questo elemento.
  3. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    303
    Sequencer:
    cubase forever
    Caro @Emphatica , intanto grazie per l'ascolto. Che i miei gusti musicali fossero simili ai miei era chiaro, anche se ho qualche annetto in più di te, credo:eek::eek:. A parte questo, sì, c'è una sottile inquietudine che attraversa tutti i miei brani ( e anche i tuoi ) che richiama un'idea di musica diversa dall'usa e getta a cui purtoppo ci si sta abituando. Parliamo invece della parte ritmica: capisco che non ti entusiasmi. Ho usato un set di drum diverso dal solito: io amo batterie reali e realistiche ma ormai ero partito e ho usato un vst drum'n'bass genere che non amo anche se lo ritengo interessante, certo rimane l'incertezza di come suonerebbe il pezzo nel momento in cui lo arrangiassi in maniera più..."analogica", fermo restando che le chitarre sono reali e le tastiere le ho suonate con le dita.
    Comunque detto questo, siamo tutti alla ricerca del brano perfetto e, per fortuna, non lo troviamo mai, cosa che ci spinge come quelle antilopi che migrano nelle savane, a superare qualsiasi ostacolo e poi ricominciare, seguendo le stagioni della nostra ispirazione ( ...sono pure poetico ).
    Un caro saluto.

16 Nov 2019
    A Emphatica piace questo elemento.
  4. DroidMusician

DroidMusician Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.218
    è stranissima..:)
    mi piace molto l'intermezzo a 2.20 circa..
    forse un po' ripetitiva nei lead e nei cori, ma se la senti tua come dici tu è perfetta..
    molto particolare, complimenti un saluto!..

18 Nov 2019
  5. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    303
    Sequencer:
    cubase forever
    Grazie @profesorius per il gradimento e l'ascolto:)

20 Nov 2019
    A profesorius piace questo elemento.
  6. steevia

steevia Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Bellissimo sviaggio, e bello anche il sound. Un pochino da lavorare sul mix forse però è stato un buon risveglio

25 Nov 2019
  7. ASmoke

"Mi Piace" ricevuti:
    303
    Sequencer:
    cubase forever
    Grazie per l'ascolto e il gradimento @steevia :)

26 Nov 2019