1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Groove trance

Discussione in 'Sound Design' iniziata da Danny Logan, 1 Set 2007.

1. Danny Logan

Danny Logan Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Dopo l'arp Di.Ar apro sto topic:
    come costruite i groove delle vostre song trance?Mettete più elementi di hihat ecc ma più nbello specifico ad esempio i groove trance non mi riescono non vengono pieni:mad:

1 Set 2007
  2. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    beh sinceramente devi provare varie combinazioni diverse: prova ad aggiungere anche un po' di riverbero molto basso e corto sotto ad alcuni strumenti x riempire un po'..

poi logico che non basta cassa crash clap e hat come nella dance..devi lavorare magari di pan con gli hat: un closed da una parte e uno dall'altra..ma è solo un effetto..
    poi puoi provare ad usare in sequenza open e snare..oppure fare fare delle rullate al closed non è male!
    al posto del clap cerca uno snare che sia abbastanza "reale come suono"
    ultima cosa: di solito c'è un botto..ma dico un botto di reverb sul crash!

prego ascoltare mp3 in allegato!

Files Allegati:

• groove.mp3
      Dimensione del file:
      233,5 KB
      Visite:
      65
    1 Set 2007
  3. Gabriel Carry

Gabriel Carry Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    io di solito lavorando a bpm abbastanza elevati (142 il mio preferito) con la trance come riverbero metto uno non molto lungo ma con molto predelay (sul clap di questo che ho messo ora si sente molto) in modo che la coda c'è ma non si sente molto e il colpo secco non si sporca.

Lavorando su ripetizioni, pan ma anche velocity e altro riesci ad ottenere tantissimi effetti diversi. Ovviamente devi crearti un tuo stile.

Files Allegati:

1 Set 2007
  4. angben

angben Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    gioca di pan, di flanger, di reverb, ecc.... più ti diverti più otterrai un bel groove

1 Set 2007
  5. Danny Logan

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Ho tirato fuori stò groove mentre continuavo la canzone che postai l'altra volta in promo,viene bella poi la posterò sicuramente:eek::eek: ,ovviamente non c' mix in questa clip e i pan li metto dopo

1 Set 2007
  6. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    è ancora troppo semplice come groove

1 Set 2007
  7. Danny Logan

"Mi Piace" ricevuti: