1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Grosso problema con Ableton

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da baba54, 13 Lug 2015.

1. baba54

baba54 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Ableton
    Salve a tutti, ho un grosso problema con Ableton e a breve dovrò fare 2 live set. Praticamente uso Ableton Live per fare le mie esibizioni e lo uso in modalità Live inserendo alcune tracce audio nella griglia e qualche traccia Midi (2 drum rack). Uso un paio di controller della novation.
    Il problema è che a volte la musica si ferma improvvisamente e riparte qualche secondo dopo. I set che dovrei fare durano 2 ore e sono abbastanza grossi (tanti MB) ma la CPU non va mai in sovraccarico. Altra cosa sono pieno di progetti su Ableton per i quali sto lavorando.

Quale potrebbe essere il problema? Come potrei risolverlo?
    Grazie, Giulio.

13 Lug 2015
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.795
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Hai visto se si accende la spia di sovraccarico dell'hard disk? Vicino alla CPU.
    lives_cpu_usage.png

13 Lug 2015
  3. baba54

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Ableton
    Non l'ho mai notato, grazie del suggerimento, la prossima volta che succede lo guardo.

13 Lug 2015
  4. baba54

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Ableton
    è proprio quello il problema si illumina la spia di sovraccarico dell hard disk! diventa arancione...come potrei risolvere?

14 Lug 2015
  5. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.795
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Se si accende quella spia le tracce che pesano di più non vengono riprodotte.
    L'unico modo è provando a congelare le tracce.

14 Lug 2015
  6. baba54

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Ableton
    alla fine è andato tutto liscio...comunque spesso quando congelo le tracce il pc mi da problemi: le tracce congelate non suonano bene (fanno tipoun piccolo tic, comese fosse latenza per capirci) e a volte Ableton si chiude improvvisamente, è un problema comune?

26 Lug 2015
  7. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.795
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Uhm, diciamo che dovresti spostare le clip congelate in una traccia audio vuota e vedi se si ripresenta il problema.

26 Lug 2015
  8. Pappo93

Pappo93 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sto avendo lo stesso problema dell'utente baba, quando congelo la traccia su Live nella vista sessione (quella in verticale) e la mando in play fa un clic appena riparte la clip, ho provato anche con un arpeggio di un plugin mi taglia il suono e riparte con l'attacco, quando scongelo la clip l'arpeggio completa il suo giro e ricomincia, invece se congelo la traccia e faccio la stesura nella vista arrangiamento non da problemi suona come deve.. come posso risolvere questa cosa? la cpu non diventa rossa, ho provato anche a spostare le clip congelate in una traccia audio vuota ma fa la stessa cosa

20 Nov 2019

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. sovraccarico hard disk ableton

,
  2. sovraccarico hard disk in ableton

,
  3. spia sovraccarico hard disk ableton

,
  4. spia sovraccarico hard disk