1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Guida alla musica orchestrale/epica - Tutorial 2: Iniziare a scrivere un pezzo - Metodo 1

Discussione in 'Tutorial Colonne Sonore - Musica Orchestrale' iniziata da D4NI3L3, 9 Mag 2016.

1. D4NI3L3

D4NI3L3 Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    463
    Sequencer:
    Reaper
    Se volete la prossima volta parlo in fiorentino stretto, ma non mi pare il caso. :D

Comunque hai espresso esattamente quello che volevo dire. Ci potrebbe anche essere chi non ha idea di avere questo talento e magari incuriosito ci prova e scopre di averne tantissimo.
    Personalmente ho sempre sentito un desiderio forte di creare in generale, per la musica poi sentivo proprio esplodere la cosa e anche io da quando ho cominciato a studiare ho scoperto mondi infiniti di possibilità che non immaginavo, ancora ne devo scoprire tra l'altro...:whistle:

12 Mag 2016
    A Dany Cosmo piace questo elemento.
  2. Dany Cosmo

Dany Cosmo Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    Studio One 3, Pro Tools 12, FL Studio 12
    Stessa cosa io... ho sempre ricercato la creatività, un po' in tutto... e ho sempre avuto una fortissima dedizione per essa; questo è quello che condiziona (nel bene e nel male) la mia persona, la mia vita. Tutto ciò che già "esiste" è una base importante, un punto di partenza, nonchè una continua fonte di ispirazione che porta ognuno di noi ad imboccare una strada piuttosto che un'altra...ma al di là di questo personalmente ho sempre sentito il bisogno di andare oltre...di creare qualcosa di mio... e la musica è l'arte che esprime al massimo tale mio desiderio... Sia chiaro, sono il primo ad essere un assiduo ascoltatore, che si emoziona quando sente qualcosa che gli piace... ma questa emozione mi rendo conto non essere mai (o almeno non più) solo fine a sè stessa, poichè viene immediatamente convertita in una fonte di ispirazione, in una "carica", che mi porta ad immaginare nella mia mente la prossima idea da buttar giù (spesso anche qualcosa che si discosta molto dal brano in questione magari...) e su cui lavorare... E in ogni caso, per quanto mi riguarda, questo è ciò che avviene in generale... nei momenti migliori una vera e propria "euforia mentale" .:D

13 Mag 2016
    A D4NI3L3 piace questo elemento.
  3. D4NI3L3

"Mi Piace" ricevuti:
    463
    Sequencer:
    Reaper
    Incredibile, non sarai per caso me stesso? :D

13 Mag 2016
  4. Dany Cosmo

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    :D é la stessa cosa che ho pensato io di te! tra l'altro ci chiamiamo Daniele entrambi, siamo quasi coetanei (ho visto che hai 30 anni, io 28), amiamo entrambi la musica orchestrale (epica in primis), e, tra i vari discorsi, mi pare di aver capito che ti piace/ti dedichi al contempo anche all'elettronica, cosa che vale anche per il sottoscritto...
    Che roba...:D

13 Mag 2016
  5. D4NI3L3

"Mi Piace" ricevuti:
    463
    Sequencer:
    Reaper
    Ora ho seriamente paura. :D:D

Comunque son laureato in ignegneria elettronica quindi ora mi sto dedicando a cercare un lavoro e studiare per l'esame di stato. :D

13 Mag 2016
  6. Dany Cosmo

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    Ahah, bè no, almeno questa è una cosa che non abbiamo in comune...altrimenti sarebbe stato davvero grave. :D
    comunque dai, seriamente parlando, quando hai tempo faccelo sto terzo video. ;)

14 Mag 2016
  7. D4NI3L3

"Mi Piace" ricevuti:
    463
    Sequencer:
    Reaper
    Eh guarda, in questi giorni ho avuto sempre da fare e non c'è mai stato verso di farlo. Cercherò quanto prima, purtroppo non è una cosa che si fa in 10 minuti, va preparato, registrato, tagliato, sistemato, renderizzato ecc ecc...

14 Mag 2016
  8. Dany Cosmo

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    Certo, quando hai tempo, ci mancherebbe :)

18 Mag 2016
  9. D4NI3L3

"Mi Piace" ricevuti:
    463
    Sequencer:
    Reaper
    L'ho registrato, ora devo trovare il tempo di montarlo. :)

18 Mag 2016
  10. Dany Cosmo

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    Ottimo ;)

23 Mag 2016