1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Guida Guida completa alla scelta di una scheda audio (per principianti)

Discussione in 'Guide e Tutorial Studio e Strumentazione Hardware' iniziata da Blackhat, 19 Nov 2011.

1. sasuke0376

sasuke0376 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao, chiedo aiuto per scheda audio: ho i famosi tre Volca BEAT , KEYS e BASS . Secondo te questa scheda audio BEHRINGER UMC404HD (gli ingressi sono 4 mono) mi basta per registrare e fare poi post produzione con un programma (REAPER o Ableton..)

Il venditore mi spinge a comperare invece FOCUSRITE Scarlett 18i8 (2nd Generation) che ha 8 ingressi mono (4 stereo)

hai qualche suggerimento???

27 Dic 2017
  2. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    questi sono mono o stereo? nel primo caso ti bastano gli ingressi della behringer. nel secondo caso ti servono i 4 ingressi stereo della focusrite per registrare tutti i canali. In ogni caso mi fido di più della focusrite ma costa il triplo quindi valuta anche quello

27 Dic 2017
  3. Fablito

Fablito Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Yamaha CAG06 AG06 Mixer, 6 Canali, Bianco Che ne pensate? O Meglio il focusrite scarlet?

8 Set 2018
  4. Jo.co

Jo.co Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Io non so bene mala focus e ottima

18 Set 2018
  5. MacGyver

MacGyver Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    138
    Sequencer:
    Cubase 8
    Più che ottima direi che è un'entry level decente e dignitosa. Se si parla di materiale "per iniziare" ed il budget è quello può essere una buona scelta.
    Tutto ciò che inizia per "Behrin" e finisce per "ger" lo eviterei a priori ;)

Inviato dal mio SM-irnofF utilizzando Topa-talk

19 Set 2018
  6. Ariopoli

Ariopoli Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao scusate non ne capisco molto di schede audio ma ho visto che sei stato molto esaustivo.
    Ho ripreso da poco a cantare e ho a disposizione un MACBOOK portatile del 2010 è un microfono rode NT2-A, so che con questi microfoni serve una scheda audio e non saprei proprio quale scegliere. Cosa mi potresti consigliare?

4 Gen 2020