1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Risolto Guida PDF di FL studio e programmi vari

Discussione in 'Supporto sui Sequencer Audio' iniziata da dj saimon-b, 6 Apr 2020.

1. dj saimon-b

dj saimon-b Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti volevo sapere se esistono delle guide cartacee di FL studio ableton e così via come ad esempio i tutorial che ci sono su YouTube dove spiegano Passo passo come fare un beat però volevo queste guide se ci sono in pdf cartacee dove spiegano Passo passo come fare come ad esempio i tutorial di YouTube

6 Apr 2020
  2. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    280
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Fai prima a studiarti i rispettivi manuali che secondo me sono abbastanza completi
    Al limite prendi i file PDF e ti stampi tutto :D

7 Apr 2020
  3. dj saimon-b

dj saimon-b Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao grazie mille della risposta dove li posso trovare manuali? Io sì volevo una guida oppure un manuale dove però mi scherzavano passo passo cosa fare come fare

7 Apr 2020
  4. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    280
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Basta che cerchi su Google e lo trovi. Quello di ableton lo trovi anche aprendo il programma dal menù "help".

Quello di fl studio non ricordo di preciso.

7 Apr 2020
  5. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    387
    Sequencer:
    ABLETON + FL STUDIO (VSTi)
    Ciao @dj saimon-b se cerchi su YouTube il canale FL studio guru trovi molti tutorial:
    https://www.YouTube.com/playlist?list=PL5353C9EB8A886421
    Per il manuale in pdf non saprei dirti perché ho sempre e solo usato l'help in FL stesso! (y)
    Potresti fare qualche prova così da valutare, secondo me è molto più comodo l'help che millemila pagine da leggere su carta (salviamo la natura!!!! :oops: )

2 Giu 2020