1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

H2013 - TheLeada

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Ghost, 27 Ott 2013.

1. Ghost

Ghost Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Un abbraccio e un affettuoso e maligno Buon Halloween! :D

Una delle cose che più mi ha dato da fare è stato sicuramente intervenire per tagliare le armoniche di risonanza a campane e carillon che infastidivano non poco nell'ascolto e digestione del brano e mi obbligavano ad abbassare il loro volume, ho dovuto trovare un compromesso tra volume e frequenze se no non ne uscivo vivo... se c'è qualche altro modo per migliorare ulteriormente l'ascolto aumentando la precisione del suono sono tutto orecchi!

27 Ott 2013
    A Nameless, Eymerich, S Comp e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260

Orpola! ho modificato la traccia e mi ero dimenticato di Re uppala qui... sorry!

28 Ott 2013
    A GenDy, M D, MAXIMOPRODUCER e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. JACK61

JACK61 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.205
    Sequencer:
    Ufficialmente FLstudiano
    Molto bello l'intro....ho appena fatto un pezzo con un intro simile....quando si dice il caso....
    Molto bella la parte ritmica....una varietà di cambi molto ben integrata con la base melodica....che comunque non essendo lineare ben si presta ai giochi ritmici...
    un bel lavoro.....mi ricorda qualcosa dei King Crimson Live in Japan....proprio bravo....:D:coffee::bye::whistle:

29 Ott 2013
    A Ghost piace questo elemento.
  4. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Bella...ha qualcosa in comune con " Romeo and Juliet" di Prokofiev...te lo ripeto secondo me tu hai del talento...non buttare altro tempo davanti a te...commenti???...te l'ho già fatto il commento e per la precisione del suono devi trovare "qualcuno" che ti "spinga " nel professionismo...:nota::nota::nota:;) ps. JACK61...tu non sei da meno...ciao

1 Nov 2013
  5. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Bella Jack, grazie come sempre troppo gentile, io adoro scrivere le percussioni e le linee di batteria, l'ho gia detto tante volte ma come vedi sono sempre alla ricerca del "ritmo perfetto"... per quanto riguarda il suono invece mi accontenterei di trovare il "suono decente" ma la strada è ancora lunga! Poi mi farai sentire quel pezzo con l'intro in comune ;)

Ramseset, ti ringrazio per i complimenti, anche tu sei troppo gentile, non so e non credo di poter essere pronto per essere "spinto al professionismo", non ho studi professionali alle spalle sui software che sto usando, pensa che prima di conoscere questo forum scrivevo su music maker le mie canzoncine, usavo un sequencer senza sapere che stavo usando un sequencer... solo grazie a questo forum ho imparato tante cose.... questi sono lavori che faccio un po per uscire dalla "routine" di scrivere un certo tipo di musica, una sorta di piccolo piacere personale, non le ho mai pensate in termini commerciali o almeno, non nei termini commerciali che conosco... ma, beh, posso dirti che in effetti l'editore della mia band (la mia band non c'entra nulla con quel che faccio io con le MIE canzoni) mi ha chiesto di pubblicare alcuni dei brani che ho fatto sin ora e probabilmente accetterò, ma a quanto ho capito sarà roba per il mercato estero, in Italia non c'è ciccia per questo genere purtroppo.

1 Nov 2013
    A ramseset piace questo elemento.
  6. Lancers

Lancers Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.245
    Sequencer:
    Nuendo
    Un po' corta ma un buon lavoro .. :nota:

1 Nov 2013
  7. MAXIMOPRODUCER

MAXIMOPRODUCER Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    FLstudio 11; Sequel2
    Molto susp. l'intro...si evolve in piu parti ritmiche che comunque come dice anche jack....si mescolano bene con il pezzo...poi a me piacciono le sviolinate... che se accompagnate nel giusto modo...caricano il pezzo...comunque hai dato parecchio sfogo alla fantasia..e questo va premiato...anche perché' quando appunto la fantasia si sposa con melodia e ritmica...ovviamente e' sempre un piacere ascoltarla ...bravo piace anche a me...;) :bye:
    https://SoundCloud.com/user531785155

2 Nov 2013
  8. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Ciao Lancers, grazie in primis, come seconda cosa, beh.. vero, è un po corta, ma non decido io quanto sarà lunga la mia prossima canzone, dipende da quante cose lei ha da farmi dire e sopratutto "come" le vuole dire... in questa ad esempio ha detto un sacco di cose tutte assieme, un po come un telecronista sportivo... sotto psicofarmaci... (per via dell'atmosfera surreale che ho cercato di creare)

Maximoproducer, in questo brano c'erano tanti riff diversi ed ognuno cercava di avere più spazio degli altri, la sezione ritmica ha dovuto lottare un po per valorizzare ogni singolo riff e mi fa piacere che questo si sia notato, Grazie! :)

Su di una cosa ero un po incerto... il pianto del bambino appena nato... io l'ho messo perché ho letto che secondo alcuni studi quel tipo di frequenze sono quelle che scatenano in noi la paura più inconscia e profonda in quanto il nostro cervello tende ad essere involontariamente molto protettivo sulla protezione della specie e quindi risponde a quei suoni in maniera iper sensibile, ma sinceramente avevo un po paura che potesse apparire di cattivo gusto l'uso del pianto di un neonato in una canzone.

2 Nov 2013
    A Lancers e MAXIMOPRODUCER piace questo messaggio.
  9. S Comp

S Comp Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    258
    Sequencer:
    Ableton madafakin Live
    Bella, ci starebbe una voce ;)

3 Nov 2013
  10. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Se vuoi provare a mettercela ti passo le tracce ;)

4 Nov 2013
  11. Young Flayer

Young Flayer Epic Composer Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    842
    Sequencer:
    Cubase 8.5
    Un'idea originale u.u

4 Nov 2013
  12. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Grazie anche a te! :)

6 Nov 2013
  13. M D

M D Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    451
    Sequencer:
    Logic Pro
    Bella, con la voce avrebbe un buon potenziale come brano.

6 Nov 2013
  14. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Come ho già detto a S Comp, se hai modo di mettercela ti posso sempre passare la traccia ;)

12 Nov 2013
  15. M D

M D Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    451
    Sequencer:
    Logic Pro
    eehhe molto gentile, ma sto già tribulando come un matto per trovare una cantante per un mio pezzo. :)

12 Nov 2013
  16. Megafap

Megafap Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Sequencer:
    Ableton live & Reason
    Ramseset, ti ringrazio per i complimenti, anche tu sei troppo gentile, non so e non credo di poter essere pronto per essere "spinto al professionismo", non ho studi professionali alle spalle sui software che sto usando, pensa che prima di conoscere questo forum scrivevo su music maker le mie canzoncine, usavo un sequencer senza sapere che stavo usando un sequencer... solo grazie a questo forum ho imparato tante cose.... questi sono lavori che faccio un po per uscire dalla "routine" di scrivere un certo tipo di musica, una sorta di piccolo piacere personale, non le ho mai pensate in termini commerciali o almeno, non nei termini commerciali che conosco... ma, beh, posso dirti che in effetti l'editore della mia band (la mia band non c'entra nulla con quel che faccio io con le MIE canzoni) mi ha chiesto di pubblicare alcuni dei brani che ho fatto sin ora e probabilmente accetterò, ma a quanto ho capito sarà roba per il mercato estero, in Italia non c'è ciccia per questo genere purtroppo.[/quote]
    Ciao, dici di non avere studi professionali sui software, ma immagino tu ne abbia su partitura e solfeggio;) perché la musica che fai è diversa, nello stile, da quello che si sente solitamente fare con i sequencer.

12 Nov 2013
  17. Lloyd Farter

Lloyd Farter Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    335
    Ascoltato!
    Il brano si vede che è scritto bene, il lato armonico è piacevole è un po' di unica atmosfera però mi sembra sia a causa di una poca padronanza con i suoni.
    Il brano è corto un poco è vero, ma su questo uno deve valutare se è il caso di scrivere una variazione a volte in modo da elegantire la durata senza appesantire il tema, quindi quello che hai scritto è abbastanza soddisfacente per il tema che hai affrontato però il brano in se non esplode particolarmente o meglio non dona più di tanto all'ascoltatore ma questo è più prendere confindenza con questo tipo di scrittura e imparare a dare più profondità ai brani a mio parere.
    Il lato tecnico non è dei peggiori però ci sono alcune cose che devi rivedere, inanzitutto devi:
    Lavorare sulla batteria, io adoro chi come me scrive usando suoni e partiture da batteria vera e quindi ho simpatizzato subito con il brano, gli accenti sono a volte bruttini e la prima cosa che stride l'orecchio sono i campioni usati che non danno per niente giustizia a una batteria comunque ben pensata.
    Oltre questo fai attenzione alle effettistiche, così tanto riverbero sulla batteria per tutta la durata del brano rende il tutto una pasta.
    Per quanto riguarda il lato frequenze non frequenze devi dare di equalizzazione in questi casi e evitare che le code si impastino quando cambi tonale, il mio consiglio è di fare attenzione e di vedere un equalizzazione che cambi, inoltre se sposti il pan con il crescere della quantità degli strumenti puoi posizionare i suoni in un'immagine stereo migliore e far si che non si sommino tra loro in determinati punti dando quei feed di frequenze esasperati (Che tral'altro devo essere sincero non ho notato troppo).

12 Nov 2013