1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Hardstyle punch tutorial (Logic X) Gennaio 2014

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da Redstylez, 22 Gen 2014.

1. Redstylez

Redstylez Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    410
    Ciao a tutti ragazzi:)
    Ho realizzato un semplice tutorial su come creare un punch(ovvero la botta) di un kickbass hardstyle:cool:
    Anche se non tutti hanno un mac per usare logic,potrà essere sempre di aiuto ;)
    Gli strumenti utilizzati sono Drumazon ed alcuni plugin interni di logic...

Non c'è molto da spiegare...si deve prendere un 909 kick e distorcerlo,equalizzarlo filtrarlo e aggiungere qualche volta un phaser...non c'è proprio una regola fissa per crearli,è solo una questione di orecchio e di fortuna;)L'unico consiglio che vi do è di abusare di alte frequenze tra i 5000Hz e i 20000Hz e basse frequenze tra i 20 e i 100 Hz per dare "la botta"...
    Spero vi sia d'aiuto e se avete qualche dubbio o avete bisogno di qualche consiglio,sono sempre disponibile:D

22 Gen 2014
    A AcidGuy, Dj MasK e T-Noize piace questo messaggio.
  2. AcidGuy

AcidGuy Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic Pro
    bel tutorial ; ) ma facendo andare in loop l'autofilter non lavora bene perché hai il treshold a -20db e tu lavori molto più in alto e l'envelope non entra mai in funzione... oppure lo volevi usare solo come lowpass?

19 Feb 2014
    A Redstylez piace questo elemento.
  3. Redstylez

Redstylez Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    410
    L'ho usato per chiudere il punch in lowpass

19 Feb 2014