1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Hardtek tribecore aiuto regazz

Discussione in 'Sound Design' iniziata da ange9, 14 Ago 2017.

1. ange9

ange9 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Salve a tutti, avrei bisogno se qualcuno mi potrebbe aiutare sul kick da fare per produrre hardtek e tribecore e magari anche qualche vst per il basso di questi generi
    Grazie mille

14 Ago 2017
  2. mixe

mixe Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    puoi farci sentire alcuni dei suoni che hai usato finora? cosi` e` piu` facile dare consigli.

15 Ago 2017
  3. ange9

ange9 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Si suoni di quel genere ne ho usati pochi però ti posso mandare i link di qualche traccia che ha i suoni che cerco

15 Ago 2017
  4. mixe

mixe Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    assumo che tu sia in grado di usare samples in formato WAV (altrimenti ti conviene imparare perché` e` utilissimo, dato che se ne trovano a bizzeffe e gratuitamente).

per la cassa, questi samples mi sembrano un buon punto di partenza:
    https://freesound.org/browse/tags/hardstyle/kick

(tutti i samples in quel sito sono gratis, ma devi registrarti)

poi sta a te alzare o abbassare il pitch, agire sull'equalizzazione o sulla lunghezza/durata dei samples per integrarli con il resto della traccia.

per la cronaca ho cercato
    "hard kick drum wav" e seguito il primo risultato

riguardo al basso lascio parlare gli altri, ma credo che tu possa partire da qualsiasi synth, impostando dei tempi di attacco e di rilascio molto brevi. e dal punto di vista ritmico, mi pare che quasi sempre il basso sia in levare o comunque alternato alla cassa.

15 Ago 2017
  5. ange9

ange9 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Grazie mille,ci proverò spero di riuscirci adesso guardo anche il link che mi hai mandato

15 Ago 2017