1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Heaven Or Las Vegas - Oblate

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Heaven Or Las Vegas, 3 Dic 2010.

1. Heaven Or Las Vegas

Heaven Or Las Vegas Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Ciao raga!

Vi posto il mio ultimo bebé! :)

Ci ho lavorato parecchio tempo, il misaggio è stato davvero un parto. Ho dovuto gestire un sacco di automazioni di pan pot, volumi ed effetti. Bah, non so se ne sono arrivato alla conclusione... c'è ancora qualcosa da sistemare, come sempre. Intanto aspetto i vostri pareri e le vostre osservazioni.

Un abbraccio :bye:

HOLV

[ame="http://SoundCloud.com/heavenorlasvegas/oblate-1"]heavenorlasvegas - Oblate on SoundCloud - Create, record and share your sounds for free[/ame]

3 Dic 2010
  2. GoldUnreal

GoldUnreal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Sequencer:
    FL Studio
    Non sento paticolari problemi di missaggio....bella, anche se un pò anonima!!!:coffee:

3 Dic 2010
  3. Firriox96

Firriox96 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    164
    Sequencer:
    Fruity Loops Studio 9 Xxl Producer
    Bella electro etnica! Sinceramente avrei alzato il volume del basso arpeggiato a l'avrei equalizzato meglio...c'è anche da migliorare il missaggio di kick e clap, non suonano bene...secondo me potevi fare di meglio, dovevi sforzarti di più! :coffee:

3 Dic 2010
  4. Heaven Or Las Vegas

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    ...ciao raga! Grazie per i commenti! ;)

E' uno snare, equalizzato con un 1973 della Stillwell, distorto e reverberato.
    La cassa è stato un po il mio problema sin dall'inizio. Anche se le analisi spettrali di cassa e basso mi sembrano a posto e ho limato le frequenze, lì dov'era necessario. Probabilmente cambiero totalmente il kick. Opterò per qualcosa dal suono meno "tondo" e con maggiore attacco.

Ciauss :coffee:

HOLV

3 Dic 2010
  5. Lowfreq77

Lowfreq77 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Sequencer:
    Logic PRO9, Cubase 6, MSQ 700, Live 9 STD
    Ciao HOLV,

al mio orecchio suona bene, soprattutto dopo i 03.05 con l' entrata di quel pad che rincorre la melodia...forse l' avresti potuto sviluppare
    di più, aggiungere ancora un synth e qualche effetto bells, comunque mi piace:coffee:

4 Dic 2010
  6. Heaven Or Las Vegas

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Ciao Low,

grazie per il commento! Sono contento che ti piaccia! :)
    Si, in effetti si può ancora sviluppare... il problema è che l CPU comincia a schizzare in alto anche! :mad: PEr ottenere alcuni suoni, tipo il lead che accompagna il tappeto, propio a partire dal minuto 3, ho usato una caterva di effettistica che mi ha occupato tutti gli slot del mixer di FL. :D

Ciao
    A presto
    HOLV

4 Dic 2010
  7. CasanoviX

CasanoviX Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    864
    Sequencer:
    Commodore 64
    bel lavoro di mastering... specialmente la stereofonia...
    per il missaggio avrei giocato di piu su volumi del lead che sono bassissimi...come quel piano di 1.40 ,,, dagli valore , hai messo gia delay ma non rende...
    un po bassino il master vol...
    ottimo lavoro per la struttura, la scelta dei suoni ,e l arrangiamento che è una gran bella cosa da portarsi dentro,
    bravo comunque:coffee:

7 Dic 2010
  8. pacman

pacman Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Sequencer:
    FL STUDIO 9.9
    bellissima atmosfera! non ti dò consigli tecnici perché la sto ascoltando dal pc di lavoro. comunque bella!:coffee:

7 Dic 2010
  9. AJb

AJb Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Logic Pro
    good production :nota:

7 Dic 2010
  10. MeSCaLiTo89

MeSCaLiTo89 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Sequencer:
    FL Studio
    mi piace molto intro e outro.. il centro perde un po' ... o meglio varia in altre visioni un po' leggere rispetto agli estremi della track!

7 Feb 2011