1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Help-me! for the studio

Discussione in 'Attrezzature' iniziata da M.Maker, 24 Mar 2018.

1. M.Maker

M.Maker Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    ciao a tutti! sono nuovo di questo mondo... volevo delle informazioni! ho un Mac Pro vecchiotto, che pero m permetto di produrre musica, ora vorrei riuscire a produrre delle proprie canzoni, registrando, e quindi avrei bisogno solo d una scheda esterna e del microfono( correggetemi se sbaglio) e da qui in poi io gia potrei iniziare a fare quello che voglio??.... altra domanda, se volessi mettere anche lo strumento per l autotune?? cosa dovrei fare, solo comprarlo e collegarlo??.... o ho bisogno di un mixer o qlks altro?? vorrei spendere per le cose essenziali, quindi pensavo scheda con micro e eventualmente l autotune ma non so bene, ditemi voi... grazie in anticipo ( e scusate l ignoranza)

24 Mar 2018
  2. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    una scheda decente ed un buon microfono, lascia stare autotune poichè è meglio registrare delle buone take che correggerle, come ho già detto in altri threads, l'autotune è una soluzione estrema che si utilizza il momento in cui non si ha più la possibilità di registrare nuovamente la voce, ma se sei tu a cantare o persone che ti sono vicine, che te ne fai? quindi fossi in te investire in una buona scheda audio ed un buon microfono....per ora....poi passerei ad un computer decente se hai intenzione di proseguire e fare sul serio

25 Mar 2018
  3. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.312
    Sequencer:
    Ableton live 10
    perché autotune mi pare che oltre a correttore abbia anche l'opzione di distorsione, il classico effetto su voce che aimé va molto di moda nella trap.... per quello tutti tirano fuori l' autotune

25 Mar 2018
    A JAGO piace questo elemento.
  4. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    non essendo un esperto di trap questo non lo sapevo, ma ogni daw ha dei distorsori non so se possano essere indicati per la trap, ma farebbero risparmiare dei soldi, non so nel caso di Maker se gli è indispensabile l'autotune ma nel mio caso non lo utilizzo affatto, ho utilizzato il melodyne in alcune situazioni ma poi ho contattato il vocal performer e gli ho fatto rifare le take con dei risultati sicuramente migliori, sono strumenti che per la correzione preferisco non utilizzare, mentre per utilizzo creativo è un'altra cosa

25 Mar 2018
  5. andreaesse

andreaesse Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Per registrare in casa senza uno studio ha poco senso comprare attrezzatura che non ti darà il finale professionale.
    Se devi cantare con testo e base fatta, investi in un vero studio di registrazione, esci da lì col tuo wave e dopo te lo lavori con calma

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

25 Mar 2018
  6. M.Maker

M.Maker Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    in teoria volevo crearmelo un "home-studio"... ma te cosa dici di andare a registrare proprio in uno studio?

25 Mar 2018
  7. andreaesse

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Si.
    Fra comprare scheda audio,mic,e creare zona insonorizzata per il canto spendi di sicuro più di 50 € che può chiederti uno studio a ora (studio che ovviamente ti registra e basta) in modo e con strumenti professionali

25 Mar 2018
  8. M.Maker

M.Maker Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    si ma non farai mica una canzone..... moltiplica ma cifra dell ora per le tracce e poi dimmi...

25 Mar 2018
  9. andreaesse

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Io ti parlo per qualità professionale!
    Se devi uscire su etichette importanti una registrazione in home studio o sei un fenomeno o se ne accorgono e ti scartano!
    Se invece fai delle tracce senza puntare un po’ in alto allora ben vengano le schede audio usate da 100 € il microfono da 25 e un cartone con della gomma piuma dentro...

25 Mar 2018