1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Help su mix e master

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da jaco81, 15 Lug 2019.

1. Seaman

Seaman Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Ciao jaco81,
    allora ho ascoltato la tua ultima release e poi di nuovo la penultima, quello che mi è saltato all'orecchio è un enfatizzazione sulle basse e sub frequenze.
    A dirti la verità un po' affatica l'ascolto di quest'ultima variante, a mio avviso gradivo di più la penultima. Concludo dicendo che sei arrivato ad un buon risultato, non impazzirci più, mandala a qualche label e vedi cosa rispondono.

6 Set 2019
    A jaco81 piace questo elemento.
  2. mollyer

mollyer Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Sequencer:
    logic pro - Wavelab - Ableton live
    Non so se hai tagliato con un HPF il basso e gli altri syth.... Mi sembra che tu abbia applicato un equalizzazione con un passa alto almeno a 1kh e pendenza maggiore di 24 db . Possibile? SE così fosse cambia la pendenza sui 6db o al max 12 db ... dovrebbe dare corpo che secondo me manca. darei 2/3 db al basso e se hai inserito un riverbero aumenta l'asciutto e riduci la distanza.
    Ps .
    Puoi provare e se non ti piace puoi tranquillamente eliminare tutte le modifiche da me suggerite . Ah... io aumenterei un pochino la coda dei riverberi dei synth , ma non sul basso . Ciao

6 Set 2019
  3. jaco81

jaco81 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Sequencer:
    Ableton live
    Avete praticamente tutti ragione :)
    Ho enfatizzato le sub freq perché mi parevano "scarne" però al contempo si impastava tutto, quindi ho tagliato un po', e anche ho forse fatto un po' di tagli errati sia nel basso sia nei synth e voci, Sto lavorando alla (spero) release che stasera dovrei aver pronta, ho fatto qualche correzione agli hats perché rendessero meglio e li ho resi più "dentro" il mix...penso che abbia ragione Seaman, ora devo mandarla ad una label...ma dove? Non ho la piu pallida idea di dove mandare e in che modo...comunque stasera posto l'ultima release e se dite che è accettabile basta, la spedisco e via.

9 Set 2019
  4. jaco81

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Sequencer:
    Ableton live
    9 Set 2019
  5. Seaman

Seaman Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Appena posso ascolto e ti faccio sapere. Se ti va, dai un ascolto alla mia traccia pubblicata nella sezione archivio della canzone del mese, mi piacerebbe avere più pareri. Grazie.

9 Set 2019
  6. jaco81

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Sequencer:
    Ableton live
    Dopo aver ascoltato un po' di canzoni del mese mi sono reso conto di quanto fossero overpowered i clap e snare della mia! Quindi li ho un po' ridotti di volume...che difficile trovare l'equilibrio giusto!. Mi vergogno perché sto postando quasi un master al giorno...però dagli errori si "dovrebbe" imparare....quindi riposto un nuovo link alla traccìa di prima che ho tolto con gli snares e claps un po' più "ridimensionati"....effettivamente schiaffeggiavano troppo in viso...
    Non mi arrenderò mai fino a che non suonerà come *** comanda.

https://SoundCloud.com/jacopo-simini/el-paso-10-09-2019/s-pNcOf

9 Set 2019
  7. jaco81

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Sequencer:
    Ableton live
    Ecco… forse sono io malato… Ma l’ho appena ascoltata in bagno mentre facevo la doccia e tutto un tratto adesso mi sembra che la voce del mostro sia troppo forte, che i synth siano troppo deboli e che le percussioni finali siamo fuori del mix… Oddio mi pare di impazzire

9 Set 2019
  8. jaco81

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Sequencer:
    Ableton live
    Adesso quindi mi fermo, attendo giudizi e sentenze quando volete senza fretta… Nel frattempo mi disintossica un po’ perché sta diventando un incubo

9 Set 2019
  9. mollyer

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Sequencer:
    I Synphony sono deboli perché probabilmente li hai tagliati troppo. Comunque direi : vai avanti con la produzione e non fermarti a questa traccia. Buon lavoro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

10 Set 2019
  10. jaco81

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Sequencer:
    Ableton live
    Ok, ci sta....ma non credo che avere molte tracce e nessuna finita sia una buona cosa....perché non dovrei andare avanti con questa? Chiedo per capire eh

10 Set 2019
  11. mollyer

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Sequencer:
    Ma lo dico perché a volte distogliersi può far bene .. dopo qualche giorno l'ascolto della traccia risulta diverso, insomma si ha una percezione diversa del tutto . Io a volte faccio così . Lo dico solo per questo .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

10 Set 2019
  12. Seaman

Seaman Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Concordo con mollyer, quando senti che il pezzo ti sta dando la nausea, fermati. Fai altro. Dopo qualche giorno o anche una settimana, rimettici mano e vedrai che ti salteranno all'orecchio tutte le cose che adesso non senti. È normale, fisiologico.

10 Set 2019