1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Hip hop '90 style

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Artista Sconosciuto, 15 Feb 2016.

1. dani88

dani88 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.111
    il cosiddetto Crate Digging.
    ragazzi c'è gente che ha collezioni di dischi che non ci immaginiamo neanche...

17 Feb 2016
  2. Blaster

Blaster Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.235
    Oppure compra un bel mpc renaissance che oltre ad avere tra le mani una corazzata, tra le sue funzioni può anche emulare il sound vintage di quegli anni ( mpc 60 e 3000) :cool:

17 Feb 2016
    A Mad Dog piace questo elemento.
  3. Mad Dog

Mad Dog Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.671
    Sequencer:
    Reason , Audacity , Maschine Mikro
    vi lascio un video di un mio caro amico.... che appunto usa l'mpc renaissance.
    è un polistrumentista , ciò che sentite lo suona live con le proprie mani e il renaissance.
    il beatmaking è molto più di ciò che sembra.

17 Feb 2016
    A Blaster, Artista Sconosciuto e Bedroom Orchestra piace questo messaggio.
  4. Blaster

Blaster Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.235
    La ragazza del tuo amico era gelosa del suo renaissance....

17 Feb 2016
  5. Mad Dog

Mad Dog Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.671
    Sequencer:
    ahahahah probabile....!!! spero di no.... noi artisti abbiamo bisogno di una donna che ci permetta di fare la nostra arte...
    :love:

17 Feb 2016
    A Blaster piace questo elemento.
  6. Blaster

Blaster Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.235
    Mia moglie è una santa!!

18 Feb 2016
  7. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    C'era sto brano dei Genesis: (In realtà una delle canzoni piu brutte mai scritte dagli inglesi ma comunque divenne una hit!) che appunto quando uscì divenne un singolo e vendette un sacco ed ecco tutti a chiedere a Phil Collins perché quella voce... S'era ispirato a questa canzone di Grandmaster Flash che @Mad Dog di certo conoscerà...
    Comunque noto con dispiacere che ormai molti strumenti musicali stanno diventando solo uno "stampo" (persino i campionatori o i turntables!!!) ... Cerchi "Pianoforte" su Google e ti spuntano le foto, bello ma... Ormai quando entri in uno studio, difficile trovarne uno vero (non so ora ma una volta, nella preistoria si usava pure affittarli!) ... Ora che volevo dire? Niente di che, volevo solo aggiungere a quanto gia detto che comunque MPC\AKAI\Campionatore\Sampler o no, forse dovresti documentarti di piu sul Campionamento\Sampling...

18 Feb 2016
    A Bedroom Orchestra piace questo elemento.
  8. Mad Dog

Mad Dog Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.671
    Sequencer:
    si le conosco entrambe queste canzoni!!!
    quella di grandmasterflash è stata anche campionata spudoratamente da Ice Cube...
    io la penso come te Bis , per questo dico sempre che io non sono un musicista , ma un beatmaker che è totalmente differente... e mezzo fonico (anzi forse 1/4 di fonico :D ) , ma il ragazzo anche se suona così a modo suo , tempo fa suonava anche come bassista in un gruppo prog rock , è che come è successo a me , poi l'hip hop l'ha inghiottito.
    un giorno nello studio che sogno , io avrò strumenti veri , e se potrò chiamerò musicisti veri per suonare la musica che ho scritto , un produttore insomma!!!
    lo sai che la pensiamo uguale su questo discorso!! gli strumenti veri non possono essere sconfitti dai campionatori etcetc , ma rimane , anche questa, musica!

18 Feb 2016
    A bisTURI piace questo elemento.
  9. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Ma pensa n'po, Tom Morello suona la chitarra come fosse un DJ... Ha tirato fuori suoni che non aveva tirato mai nessuno prima... A parte chi scratchava coi turn tables...
    E comunque, un campione di piano elettrico estrapolato da un LP può essere altrettanto gradevole che un Piano elettrico Rhodes vero... Tutto sta a noi, alla nostra apertura mentale, alla capacita di far convivere/coesistere (anche) elementi diversi... Io delle volte penso alla Musica come fosse plastilina...

18 Feb 2016
    A Bedroom Orchestra e Mad Dog piace questo messaggio.
  10. Mad Dog

Mad Dog Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.671
    Sequencer:
    bel paragone..... affascinante paragonarla alla plastilina.....

18 Feb 2016
    A bisTURI piace questo elemento.