1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Ho firmato un contratto con una Label ma non rispondono più

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da DJMrKjR, 4 Gen 2021.

1. DJMrKjR

DJMrKjR Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti ragazzi...
    vado subito al dunque
    sono un ragazzo di 18 anni e da quasi un anno produco musica elettronica
    circa 6 mesi fa (ad agosto) una mia demo ad una label inglese, loro mi hanno risposto quasi subito inviandomi il contratto con tutte le informazioni (era il mio primo contratto ,immaginate il mio entusiasmo),di conseguenza, ho firmato tutto e ho mandato la traccia (come da loro richiesta) e fin qui tutto apposto.
    il problema è che ad oggi non ho ricevuto più risposta nonostante le mie numerose email...
    qualcuno sa dirmi cosa potrei fare? se è gia successo a qualcuno o se sono il primo?
    grazie in anticipo per la vostra risposta

4 Gen 2021
  2. Tommy

Tommy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Hai una copia del contratto?

4 Gen 2021
    A DJMrKjR piace questo elemento.
  3. DJMrKjR

DJMrKjR Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Certo Tommy ho la copia digitale

5 Gen 2021
  4. Tommy

Tommy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Nel contratto c'è scritto da qualche parte che si sarebbero impegnati entro tot tempo a pubblicarti le tracce?

5 Gen 2021
  5. DJMrKjR

DJMrKjR Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    purtroppo non c'è scritto nulla a riguardo...
    l'unica cosa che accenna un limite di tempo è il fatto che l'artista(quindi io) deve inviargli la traccia entro un mese dalla firma del contratto...
    io ho inviato la traccia masterizzata e pronta alla distribuzione nello stesso momento in cui ho firmato il contratto... quindi io ho rispettato tutte le clausole del contratto ma purtroppo non ho più avuto risposta..

5 Gen 2021
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Non raramente le etichette piccole (ma non solo) sono gestite da gente inesperta ed è altrettanto meno raro capita che queste etichette abbiano vita breve.
    Controlla che siano ancora in attività.

6 Gen 2021
  7. DJMrKjR

DJMrKjR Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sisi ,continuano a pubblicare tracce l'ultima è stata pubblicata a dicembre

6 Gen 2021
  8. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.055
    Sequencer:
    Ableton Live
    Per caso ti hanno chiesto soldi per mastering/promozione/anticipo spese ecc. ecc. ?

6 Gen 2021
  9. DJMrKjR

DJMrKjR Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    No, non mi hanno chiesto nulla, ho fatto il mastering a spese mie,loro mi hanno solo chiesto la traccia già masterizzata in WAV, potevo scegliere di fargli fare il mastering ma ho preferito riferirmi a persone di fiducia

6 Gen 2021