1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ho un problema con FL studio 11 nella playlist

Discussione in 'FL Studio' iniziata da FLuser0009, 21 Mar 2014.

1. FLuser0009

FLuser0009 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao a tutti, in pratica mando i pattern sulla playlist e tutto regolare, ma ovviamente voglio creare i vari stacchi, aggiungere e togliere kick e vari suoni.. Poniamo il caso che io abbia fatto un pattern di 8 kick e sulla playlist avessi spalmato in tutto 64 kick, avrei 8 "sezioni" da 8 kick, giusto? Ecco, il mio problema insorge quando modifico una "sezione" da 8 kick perché ovviamente come già detto non tengo a cassa dritta per tutta la durata della track, questa procedura modifica OGNI sezione da 8 kick.. Se per esempio tolgo 4 kick, automaticamente mi trovo con 4 kick e 4 spazi vuoti e così ripetuto per tutte le sezioni.. Vorrei poter fare uno stacco o semplicemente mettere due casse in fila senza modificare l'intera traccia.. Come faccio a risolvere questo problema senza fare infiniti pattern? Scusate la mia ignoranza, e grazie in anticipo

21 Mar 2014
  2. PopuBreakz

PopuBreakz Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    204
    Sequencer:
    Fruity 10, Cubase 5
    Fl funziona a pattern... è la sua caratteristica.
    Devi farti il tuo pattern ''dritto'' e i pattern con le variazioni....

Alla fine basta che cloni e modifichi.

21 Mar 2014
  3. Alem G

Alem G Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    79
    Sequencer:
    Fl Studio - Adobe Audition Pro
    Sono d'accordo con Popu, basta clonare e modificare e il gioco e fatto!!! ;)

22 Mar 2014
  4. FLuser0009

FLuser0009 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ok grazie alla fine non è così sbatti, solo ero convinto si potesse gestire diversamente..

23 Mar 2014
  5. Buz

Buz Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    FL Studio 11 Producer Edition
    il trucco è inserire per pattern il numero minimo di quel suono...
    es: metti un solo colpo di kick per il pattern e lo spalmi per il brano.. se vuoi fare uno stacco di un 1/4 di battuta basta che togli un solo punto e non modifichi/crei nulla :)

23 Mar 2014
  6. FLuser0009

FLuser0009 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie mille mi sei stato utile, è tutto molto più immediato, ma volendo si può anche selezionare ogni sezione ed accorciarla fino a far sparire i suoni indesiderati, così facendo non modifichi le altre.. Personalmente preferisco la tecnica che mi hai suggerito tu.. Grazie ancora e buona musica ;D

25 Mar 2014
  7. Buz

Buz Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    FL Studio 11 Producer Edition
    si.. puoi anche trascinare il pattern quanto ti serve :)
    felice di aver risolto :)

25 Mar 2014
  8. FLuser0009

FLuser0009 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ho scoperto che se clicchi sull'icona piccola in alto a sinistra di ogni sezione che butti giù sulla playlist c'è l'opzione "make unique", dopo aver cliccato tale opzione puoi modificare senza intaccare le altre sezioni :)

3 Apr 2014
    A FEDERICO92 piace questo elemento.
  9. FEDERICO92

FEDERICO92 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    98
    esatto, però ricordati che così facendo stai creando un altro pattern, occhio a non "sovraccaricare" di pattern magari inutili il tuo progetto :)

3 Apr 2014
  10. alesim

alesim Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    Ableton Live

ma non scherziamo, sovraccarica il tuo progetto di tutti i pattern che vuoi, evitiamo di dare consigli inutili che non esistono

11 Apr 2014
  11. FEDERICO92

FEDERICO92 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    98
    Personalmente preferisco lavorare su progetti ordinati e in cui mi ci possa ritrovare nel minor tempo e con la minor fatica possibile, poi vabbè, è questione di abitudine :coffee:

14 Apr 2014
  12. alesim

alesim Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    Ableton Live
    Massì ma é una questione oggettiva :D se ad esempio devo togliere soltanto una nota non vado mai a cercare il pattern simile per essere ordinato
    (p.s. Scusami se sono stato sgorbutico :coffee: )

14 Apr 2014